politiche giovanili |
Cuneo e valli
/
Politica
/

A Cuneo la presentazione della futura Consulta Giovanile

14 gennaio 2019 | 10:03
Share0
A Cuneo la presentazione della futura Consulta Giovanile

Sarà costituita da rappresentanti di associazioni giovanili del territorio, per rappresentare i cittadini cuneesi più giovani e che vogliono dare il loro contributo nella costruzione delle politiche giovanili

Cuneo.  Sarà sabato 19 gennaio l’evento di presentazione della futura Consulta Giovanile. Si tratta dell’inizio di un percorso di costruzione di un organo consultivo del Comune. Questo evento segna l’inizio di un percorso di istituzionalizzazione di uno strumento che vuole farsi suggeritore di buone pratiche e di politiche per il Comune, che rappresenta l’apice di un lavoro iniziato nel 2016 da parte di alcune associazioni giovanili cuneesi.

La Consulta sarà, infatti, costituita da rappresentanti delle associazioni giovanili del territorio, per rappresentare la frangia di cittadini cuneesi più giovane e che vogliono poter dare il loro contributo nella costruzione delle politiche giovanili. Si tratterà di un organo promotore e stimolatore di dibattiti sui temi di interesse giovanile, intermediario tra cittadinanza e amministratori comunali. Si tratta quindi di un’occasione per tutte le associazioni e tutti i giovani interessati a conoscere ed entrare a fare parte di questo organismo nascente, desiderose di farsi parte attiva della costruzione di politiche giovanili.

L’appuntamento è alla Casa del Quartiere Donatello alle 20.30 con un apericena gratuito e una presentazione dei progetti futuri, seguirà un concerto Live organizzato da SUBurbia.

L’evento è aperto a tutti, non è necessaria una pre-iscrizione. Per informazioni consultare la pagina Facebook: “Consulta giovanile Cuneo”o scrivere una mail a versolaconsulta@gmail.com