sul grande schermo |
Cultura
/
Provincia di Cuneo
/

A Bra la rassegna di cinema “Grand’età”

21 gennaio 2019 | 15:50
Share0
A Bra la rassegna di cinema “Grand’età”

n vendita i carnet di biglietti per over 60. Anteprima “teatrale” sabato 2 febbraio

Bra.   Quattro film, quattro pomeriggi al cinema “per riflettere e sorridere sugli anni che passano”: torna la rassegna di cinema “Grand’età” che propone quattro proiezioni cinematografiche (alla Multisala Vittoria di via Cavour) a 10 euro con un carnet riservato agli over 60. Il primo evento è lunedì 18 febbraio, alle 15, con “Se son rose fioriranno”, commedia del 2018 di e con Leonardo Pieraccioni: una figlia adolescente manda un messaggino alle ex del papà per “aiutarlo” a ritrovare l’amore innescando una vera e propria “macchina del tempo”. La settimana successiva, lunedì 25 febbraio, c’è in cartellone la commedia francese “Sogno di una notte di mezza età” di Daniel Auteuil con Gérard Depardieu impegnato in una innocua cena “tra coppie” dai risvolti imprevedibili. Lunedì 4 marzo, appuntamento con “First Man” pellicola di Damien Chazelle dedicata alla figura di Neil Armstrong e all’avvincente storia della missione Nasa destinata a portare il primo uomo sulla luna.

Chiude la rassegna, lunedì 11 marzo, “Uno di famiglia” la commedia di Alessio Maria Federici che racconta gli improbabili sviluppi del casuale incontro di un insegnante di dizione con una famiglia malavitosa calabrese. I carnet per assistere alle quattro proiezioni (che iniziano sempre alle 15) al prezzo di 10 euro sono in vendita presso i Centri di incontro di via Montegrappa e Bescurone, all’Arci Unitre, all’Auser, nelle sedi delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e all’Ufficio turistico del Comune (palazzo Mathis).

Anteprima della rassegna sarà uno spettacolo teatrale, promosso dall’Auser, in programma sabato 2 febbraio 2019 alle 17, all’auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, dove si potrà assistere, gratuitamente, alla rappresentazione di “P di Pum” a cura del Piccolo teatro di Bra. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Arci in via Gianolio 26, tel 0172 431281.