Volley Busca: 30 anni insieme

9 dicembre 2018 | 13:30
Share0
Volley Busca: 30 anni insieme

Una gran giornata di sport, un libro e un’amichevole tra vecchie glorie per festeggiare l’importante traguardo dell’associazione

Busca. Importante compleanno per la Pallavolo Busca fondata nel 1988. Oggi, domenica 9 dicembre, si festeggia. Appuntamento alle 15 al Palazzetto dello sport tutti invitati:appassionati, giocatori e l’affezionato pubblico. Sarà un pomeriggio di festa e di ricordi.

Verrà presentato il libro “Busca sotto rete 30 anni di volley 1988-2018” curato da Luca Gosso, edizioni Primalpe Costanzo Martini; 100 pagine create proprio per festeggiare l’importante compleanno, 200 foto a ripercorrere i momenti più importanti dell’associazione, tante testimonianze di chi ha fatto la storia del Volley Busca:  Massimo Lamberti, Marco Gallo, Alberto Aimar, Giorgio Salomone, Giangi Giordano, Liano Petrelli, Valter Rosso. Racconta così Luca Gosso: “Nel libro c’è una storia che ho vissuto in prima persona per quasi venticinque anni. Un lungo pezzo di strada della mia vita che ho percorso con un gruppo di amici con cui ho condiviso passioni sportive, politiche e di impegno civico. Tutto iniziò quasi per caso nel settembre 1988, ci dividemmo i compiti. I più alti e atletici erano i giocatori, quelli meno dotati sotto questo aspetto erano i dirigenti. Poi abbiamo scalato le categorie, percorso migliaia di chilometri, ingaggiato campioni. Tutti ricordano la prima squadra maschile militare fino al campionato B1. Ma la soddisfazione più grande rimane quella di aver fatto crescere un seme che permette ancora oggi ai ragazzi e alle ragazze di Busca, delle vallate e dei comuni limitrofi di imparare a giocare, divertirsi, stare insieme. Perché le categorie possono andare e venire nell’altalena delle vicende sportive, ma rimangono le opportunità offerte ai giovani”.

Si troverà nelle edicole buschesi al prezzo di 10 euro. Seguirà un’amichevole fra vecchie glorie e alla 19.30 la presentazione delle squadre, tutte femminili, della stagione 2018/2019 dell’Asd Volley Busca. La festa si concluderà con un rinfresco organizzato dall’associazione.