DANNI ALLA MAGIA DEL PRESEPE |
Altre News
/

Vandali in azione a Villafalletto

26 dicembre 2018 | 14:03
Share0
Vandali in azione a Villafalletto

Danneggiato nella notte della Vigilia il presepe gigante allestito nel parco del Maira

Villafalletto. Sono attualmente in corso le verifiche da parte dei carabinieri, che hanno ricevuto i filmati delle telecamere di sicurezza, in seguito agli atti vandalici avvenuti al Parco del Maira la notte della Vigilia.

Sdegno e amarezza per gli “Amici del Maira” che, dopo la marcia per portare Gesù Bambino nel pomeriggio della vigilia, che hanno avuto un triste risveglio ieri, nella mattina di Natale, trovando distrutte alcune statue del presepe gigante allestito nel Parco del Maira. Braccia spaccate, teste tagliate e figure rovinate. Denunciati i fatti alle autorità, i volontari hanno provveduto, in tempi record, alle riparazioni delle figure danneggiate.

Pino Sarcinelli, il sindaco di Villafalletto ha dichiarato “I vandali sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza montate nel Parco. Mi chiedo perché accanirsi contro un’opera che fa parte delle nostre tradizioni, e proprio alla vigilia di Natale.” Il sindaco invita a segnalare qualsiasi informazione utile per risalire ai responsabili. Pare trattarsi non di ragazzini ma adulti, di età compresa tra 20 e 30 anni.