Vacanze natalizie all’insegna del bel tempo: ecco i dettagli per i prossimi giorni

25 dicembre 2018 | 16:48
Share0
Vacanze natalizie all’insegna del bel tempo: ecco i dettagli per i prossimi giorni

Continua ad insistere l’anticiclone su gran parte d’Europa

Cuneo. Un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo occidentale assicura tempo stabile sul Nord-Ovest d’Italia per oggi e i prossimi giorni. Mentre rimarrà soleggiato e mite sulle Alpi, con temperature sopra la norma in quota, in pianura invece da domani diventerà via-via più grigio, e quindi moderatamente più freddo, per nebbie e nubi basse, provocate dalla stabilità atmosferica e da un flusso meridionale e umido nei bassi strati. Le condizioni meteo in provini Granda e regione si manterranno sostanzialmente invariate per il resto dei prossimi giorni fino a Capodanno almeno.

Domani, mercoledì 26 dicembre

Temperature in leggera flessione a Cuneo e pianura, con valori minimi intorno a 0°/1° e massimi tra 8°e 9°. Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti su zone appenniniche fino alle zone più a Est della provincia. Previste foschie e locali banchi di nebbia lungo il Po ma con precipitazioni assenti. Zero termico sempre stazionario sui 300mt di quota su Alpi occidentali. Venti deboli a tutte le quote, da Nord sulle Alpi e da Sud su pianura e Appennino.

Dopodomani, giovedì 27 dicembre

Temperature stabili tra 1° e 7° su Cuneo e pianura. Cielo nuvoloso in pianura fino a quote collinari sull’est della provincia, soleggiato con velature altrove. Probabili foschie e nebbie al mattino tra pianura e Appennino, precipitazioni sempre assenti. Zero termico sempre stabile tra i 2900 e 3000mt di altitudine ma in calo dalla serata. Venti deboli sempre settentrionali sulle Alpi e da Sud/Sud-Ovest in pianura e Appennino.