speciale presepi |
Eventi
/

Torna la tradizione del Presepe Vivente a Cervere

22 dicembre 2018 | 14:33
Share0
Torna la tradizione del Presepe Vivente a Cervere
Torna la tradizione del Presepe Vivente a Cervere
Torna la tradizione del Presepe Vivente a Cervere

In scena il Santo Natale, tra costumi e mestieri artigiani di un tempo, grazie alla insostituibile e appassionata partecipazione di volontari e famiglie il prossimo 23 dicembre.

Cervere. Per il quarto anno consecutivo Cervere si prepara ad accogliere chi desidera visitare il suo tradizionale Presepe Vivente.

L’appuntamento è per domenica 23 dicembre dalle ore 19. Il centro storico si trasformerà per l’occasione in una suggestiva scenografia per la preparazione alla Natività.

Dal 2015, anno che ha segnato la ripartenza di questa grande tradizione, l’Amministrazione civica, in coordinamento con le realtà del Volontariato sociale, ecclesiale e turistico e con la partecipazione attiva della cittadinanza, ripropone l’evento che animerà le vie e gli scorci del centro storico, in fase di costante riqualificazione. Tutti coloro che vorranno recarsi a Cervere per la ricorrenza del giorno precedente la Vigilia, potranno ripercorrere un viaggio indietro nel tempo, tra pastori, fabbri, mercanti e panettieri, mestieri che ci permettono di comprendere la piena comunanza di radici tradizionali con le nostre realtà.

Attraverso il doveroso e convinto sostegno comunale a tali iniziative, intendiamo rafforzare il principio in base al quale le radici di una Comunità più sono solide e meglio mettono al sicuro il nostro presente e futuro.

“Uno straordinario lavoro di gruppo – dichiara il Sindaco, Corrado Marchisio – a testimonianza di come le radici di una Comunità più sono solide e meglio mettono al sicuro il nostro presente e futuro. Ringrazio ancora una volta, e non smetterò mai di ribadirlo, l’impegno di tutti, singoli e associazioni, per permetter la realizzazione dell’evento. Buon Presepe a Tutti!”.