coldiretti cuneo |
Altre News
/
Cuneo e valli
/

“Stop cibo anonimo, contro le frodi alimentari conta la vostra firma”

8 dicembre 2018 | 10:54
Share0
“Stop cibo anonimo, contro le frodi alimentari conta la vostra firma”

Prende il via l’iniziativa “Eat Original – Scegli l’origine!” per la raccolta, in sette Paesi europei, di 7 milioni di firme

Cuneo.  Dopo aver promosso in Italia la campagna “Stop Cibo Falso”, Coldiretti e Campagna Amica si sono unite alle principali Organizzazioni europee di agricoltori e di tutela dei consumatori per chiedere all’Unione europea di imporre l’obbligo dell’etichetta di origine su tutti gli alimenti trasformati e non trasformati, allo scopo di prevenire le frodi alimentari, tutelare la salute pubblica e garantire il diritto dei consumatori ad una corretta informazione.

Ha preso, quindi, il via l’iniziativa “Eat Original – Scegli l’origine!” per la raccolta, in sette Paesi europei, di 7 milioni di firme. Non si tratta di una semplice petizione, ma di un’Iniziativa dei Cittadini Europei, che richiede i dati del documento d’identità al momento della firma, come garanzia di autenticità del sostegno. Potete partecipare all’iniziativa con la vostra firma in ogni Ufficio Coldiretti.