Si rompe un tubo dell’acquedotto: Cuneo centro rimane senz’acqua

17 dicembre 2018 | 11:28
Share0
Si rompe un tubo dell’acquedotto: Cuneo centro rimane senz’acqua

Sul posto i Vigili del Fuoco di Cuneo, tecnici comunali e operai dell’ACDA

Cuneo. Questa mattina presto, intorno alle 6, in centro città, nelle vicinanze dell’ ospedale Santa Croce di Cuneo, un tubo dell’acquedotto di grandi dimensioni si è rotto. E’ stata immediatamente attivata la riserva per le emergenze nell’ospedale Santa Croce che è nella zona coinvolta.

Il fatto si è infatti verificato all’angolo tra via Michele Coppino e via Antonio Bassignano. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Cuneo, tecnici comunali e operai dell’ACDA, l’Azienda Cuneese dell’Acqua. Alcune palazzine nei dintorni sono al momento senza acqua. Per questioni logistiche rimane chiusa via M. Coppino nel tratto compreso tra via Quintino Sella e via Bassignano.

L’Acda in un comunicato dice: “Il guasto riguarda una condotta principale. Si comunica l’interruzione dell’erogazione idrica dalle ore 8 nella area compresa tra Corso G. Ferraris/Corso Giolitti e Corso Monviso/Corso Nizza. Il guasto improvviso interessa una zona centrale della città percorsa da numerosi servizi interrati che rendono più difficoltosa la messa in luce della tubazione danneggiata che ha causato alcuni dissesti alla sede stradale. Le nostre squadre sono al lavoro per riparare quanto prima il guasto e riprendere il normale servizio di erogazione idrica. Seguiranno aggiornamenti sulla durata dei lavori di riparazione”.

Al momento gli operai dell’ACDA continuano lavorando sul guasto.