Per il 2019 il Lessico Bancario è anticipato da quello degli auguri di Buon Anno

26 dicembre 2018 | 12:26
Share0
Per il 2019 il Lessico Bancario è anticipato da quello degli auguri di Buon Anno

Gli auspici del Banchiere Europeo e Mondiale Beppe Ghisolfi a famiglie e lettori della Granda e del Piemonte

In attesa del Lessico Bancario, opera numero 3 del Banchiere e scrittore Beppe Ghisolfi che sarà nuovamente edita da Nino Aragno dopo il successo dei primi due best sellers finanziari – Manuale e raccolta delle 35 biografie dei “Capitani di Banca” – il lessico è quello degli auguri di fine anno che accompagnano l’uscita del numero natalizio di Banca Finanza.

Il Magazine, diretto dallo stesso Ghisolfi – e che apre con l’editoriale del coordinatore Alberto Rizzo sul caso delle Fondazioni di Cuneo e di Torino e delle liaisons con il sistema societario autostradale – si incentra in questo numero sull’intervista realizzata a Corrado Sforza Fogliani, uno dei “magnifici 35” narrati in Banchieri e distintosi per un forte ruolo riformatore e propulsivo sia alla presidenza di Confedilizia sia poi alla guida di AssoPopolari. Una conversazione giornalistica che di fatto anticipa una serie di provvedimenti, più recenti, attraverso i quali il legislatore, alle prese con il non facile varo definitivo della manovra di Bilancio dello Stato per il 2019, sta lavorando per ribadire un ritorno alla prevalente vocazione territoriale di questi Istituti evitandone la centralizzazione eccessiva.

Questioni che torneranno al centro dell’impegno educativo, italiano ed estero, di Ghisolfi nel ruolo di docente e di rappresentante italiano nei Consigli di amministrazione del Gruppo Europeo – di cui è Vice – e Mondiale delle Casse di Risparmio. Per intanto, alle famiglie e ai lettori della Granda, auguri da Manuale!