Ospedale di Verduno, l’annuncio di Chiamparino: “Lavori ultimati in due mesi”

27 dicembre 2018 | 16:21
Share0
Ospedale di Verduno, l’annuncio di Chiamparino: “Lavori ultimati in due mesi”

Il presidente della Regione Piemonte ha effettuato questa mattina un sopralluogo al cantiere con l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, il direttore dell’assessorato, Danilo Bono, e i vertici dell’Asl Cn2

Verduno.“Saranno ultimati in due mesi i lavori del nuovo ospedale di Verduno” è l’annuncio del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino,  al termine di un sopralluogo al cantiere, effettuato nella mattinata di oggi (giovedì 27 dicembre), con l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, il direttore dell’assessorato, Danilo Bono, e i vertici dell’Asl Cn2.

“Si tratta di un grande traguardo – ha dichiarato Chiamparino -: quattro anni e mezzo fa, quando ci siamo insediati, i lavori a Verduno erano interrotti e la precedente amministrazione aveva cancellato i finanziamenti destinati all’opera”.

“L’edificio è stato completato e i piani più alti della struttura, che ospiteranno i reparti di Cardiologia e di Medicina, sono pressoché terminati anche internamente, occorre solo allestire i locali con gli arredi – ha aggiunto l’assessore Saitta -. A partire dai prossimi giorni saranno impiegati giornalmente fino a 400 addetti per assicurare una rapida conclusione del cantiere. Come Regione Piemonte vigileremo puntualmente affinché la scadenza fissata sia rispettata”.