“Opera inutile, le priorità sono altre”. Stefania Batzella si schiera con i ‘No Tav’

7 dicembre 2018 | 16:29
Share0
“Opera inutile, le priorità sono altre”. Stefania Batzella si schiera con i ‘No Tav’

“Ultimamente il dibattito pubblico sembra essersi focalizzato solo sul Tav, ma nella nostra Regione sono altri i problemi da affrontare e da risolvere”

Torino“Ribadisco la mia contrarietà a un’opera che non ritengo né utile né prioritaria per la Valle di Susa e per il Piemonte. Per questa ragione domani sarò in piazza per manifestare con il popolo No Tav, così come faccio da anni. Ultimamente il dibattito pubblico sembra essersi focalizzato solo sul Tav, ma nella nostra Regione sono altri i problemi da affrontare e da risolvere.

Parlo, ad esempio della sanità pubblica, sempre più penalizzata, del trasporto pubblico locale, dell’emergenza abitativa, della povertà, dell’accoglienza dei migranti. E poi, ancora, il lavoro che manca, le scuole poco sicure, i pochi fondi per la prevenzione del dissesto idrogeologico e la messa in sicurezza del territorio. Ritengo che la politica debba concentrare le proprie energie e investire le risorse a disposizione per affrontare questi importanti problemi, così come ci chiedono i cittadini piemontesi”. Lo afferma la consigliera regionale di Movimento Libero Indipendente, Stefania Batzella.