Nuova raccolta rifiuti a Bra: orario esteso all’Ecosportello

13 dicembre 2018 | 15:17
Share0
Nuova raccolta rifiuti a Bra: orario esteso all’Ecosportello

Al via la distribuzione progressiva per aree territoriali di sacchi e kit per la differenziata. A gennaio nuovi incontri informativi

Bra.  Concluso, con notevole riscontro di pubblico, il primo ciclo di incontri informativi con la cittadinanza per illustrare le novità in tema di raccolta rifiuti che entreranno in vigore a Bra da febbraio 2019, si passa ora alla distribuzione dei nuovi sacchi conformi per l’indifferenziata e dei kit per la raccolta di plastica e organico. Il materiale verrà consegnato progressivamente a tutte le utenze, da metà dicembre e sino a fine gennaio, secondo un calendario fisso per aree territoriali inviato a tutte le famiglie tramite lettera.

Dal 17 al 29 dicembre 2018
per i residenti nelle zone:
• Madonna Fiori, Bandito (zona urbana), san Matteo (zona urbana)
• Bescurone
• utenze commerciali/artigianali di tutta la cittadina

Dal 31 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019
per i residenti nelle zone:
• Oltreferrovia
• Riva, Falchetto, Boschetto
• Vallechiara Fey, San Giovanni Lontano, San Michele, Pollenzo (zona urbana)

Dal 14 gennaio al 2 febbraio 2019
per i residenti nelle zone:
• Centro, Centro Storico
• Cà del Bosco, San Matteo, Bandito (zona extraurbana)
• Vallechiara Fey, San Giovanni Lontano, San Michele, Pollenzo (zona extraurbana)

I cittadini che, per qualsiasi motivo, non ricevessero la comunicazione, potranno comunque ritirare le dotazioni spettanti a partire dal 15 gennaio.

La sede di consegna è l’Ecosportello di piazza Caduti per la Libertà 16 (cortile di Palazzo Garrone) che, per agevolare l’utenza in questa fase di maggiore afflusso, da lunedì 17 dicembre e sino a sabato 2 febbraio 2019 sarà aperto con orario esteso e continuato: dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15 il sabato. L’Ecosportello è a disposizione dei cittadini anche telefonicamente, al numero 0172.201054, oppure via mail all’indirizzo ecosportello@strweb.biz, per qualsiasi dubbio o chiarimento relativo alla nuova gestione.

Contestualmente alla distribuzione dei sacchi e dei kit, saranno forniti i nuovi calendari dei servizi in vigore da febbraio 2019 e vademecum utili al corretto svolgimento della raccolta. Nel mese di gennaio saranno inoltre calendarizzati ulteriori incontri informativi e saranno condivise con tutta la cittadinanza, attraverso diversi canali e modalità di comunicazione, le risposte alle domande più frequenti, specifiche e utili emerse nel corso delle serate, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per proseguire il percorso virtuoso nella raccolta differenziata che caratterizza da tempo la Città di Bra. (em)