Neuropsicologia a Cuneo: Francesco Risso ringrazia gli sponsor

13 dicembre 2018 | 17:37
Share0
Neuropsicologia a Cuneo: Francesco Risso ringrazia gli sponsor

“I percorsi che verranno realizzati vedranno infatti coinvolte non soltanto le componenti cognitive, ma anche quelle emotive e comportamentali”

Cuneo. Il Direttore del dipartimento di Salute Mentale (interaziendale Asl CN1 e A.O. S. Croce e Carle) Dott. Francesco Risso.

“La Cooperativa Proposta 80, il Dipartimento di Salute Mentale e la Struttura Semplice di Neuropsicologia dell’Asl CN1 desiderano ringraziare la Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori – Credito Cooperativo, per il generoso contributo concesso a sostegno della realizzazione di progetti nell’ambito della riabilitazione ed abilitazione neuropsicologica.

Tali progetti si pongono l’obiettivo di riabilitare le capacità cognitive deficitarie in pazienti affetti da disturbi psichiatrici e/o neurologici. Queste iniziative presentano un forte carattere innovativo nel trattamento dei pazienti, partendo dalla profonda relazione che intercorre fra compromissione cognitiva e compromissione funzionale della sfera sociale e professionale.

I percorsi che verranno realizzati vedranno infatti coinvolte non soltanto le componenti cognitive, ma anche quelle emotive e comportamentali, ponendo al centro il paziente nella sua individualità ed unicità, cercando di comprendere la sua modalità di essere al mondo al fine di strutturare percorsi di cura identitari e migliorare la qualità della vita”.