protezione animali |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

L’appello del Sindaco di Fossano: “Aiutiamo l’ANPA”

13 dicembre 2018 | 13:04
Share0
L’appello del Sindaco di Fossano: “Aiutiamo l’ANPA”

“Diamo un aiuto all’associazione, non lasciamola chiudere”

Fossano.  La settimana scorsa la Giunta comunale ha deliberato il contributo per ANPA Fossano (Associazione Nazionale Protezione Animali) previsto per il 2018 a riconoscimento dell’attività di supporto nella gestione degli animali e in particolare delle colonie feline.

L’Associazione si è occupata di gatti abbandonati, curati e dati in adozione; colonie di gatti randagi; sterilizzazioni; segnalazione di maltrattamenti e molto altro per la cura degli animali.

“Ho incontrato i rappresentanti dell’Associazione – spiega il sindaco Sordella – e ho avuto modo di conoscere persone appassionate e impegnate, motivate da un forte senso di comunità e di lavoro completamente volontario. Hanno però bisogno di una mano e in questo senso lancio un appello pubblico.”

L’ANPA Fossano affronta numerose spese con un bilancio trasparente che include costi per cibo, antibiotici, prestazioni veterinarie, sterilizzazioni, mantenimento degli animali in canili, spese amministrative.

E’ possibile dare una mano in tanti modi contattando direttamente i responsabili: Maria Tortone (33846200116), Luciana Tortone (3381334809), Michele Barale (368966906). Email: anpa1fossano@gmail.com.

Al di là dell’aiuto materiale, quello che serve di più è un supporto per scongiurare la chiusura dell’Associazione dopo 20 anni di attività. Servono volontari e soprattutto qualcuno che possa aiutare a livello amministrativo nella gestione delle diverse attività.

“I volontari attualmente coinvolti mi hanno ribadito la disponibilità a proseguire nella loro opera, ma serve una figura che possa svolgere un ruolo direttivo dell’Associazione. Ci sono molte persone competenti e disponibili a Fossano, sono sicuro che la Città non rimarrà indifferente” conclude il sindaco Sordella “So che molte famiglie sono in difficoltà e bisognose di aiuto, ma ciò non esclude che anche gli animali abbandonati meritino la nostra attenzione. Diamo una mano ad ANPA Fossano, non lasciamola chiudere”.