ASPETTANDO NATALE |
Cuneo e valli
/
Società
/

Busca, l’albero di Natale di Assoimprese

6 dicembre 2018 | 11:08
Share0
Busca, l’albero di Natale di Assoimprese

“Tutti insieme per fare un bellissimo albero di Natale!”: nuova iniziativa promossa dal neo direttivo in carica dell’associazione buschese

Busca. Per il Natale 2018,Assoimprese Busca ha lanciato un’idea che i cittadini hanno bene accolto. La richiesta era di rendere l’albero di Natale, che dal prossimo fine settimana farà bella mostra in piazza della Rossa antistante l’omonima chiesa, più bello.

L’invito di regalare un addobbo personalizzato con il proprio nome o con un simbolo rappresentativo, entro lo scorso 30 novembre presso alcune attività facenti parte dell’associazione, ha colpito nel segno. Quasi 200 gli addobbi ricevuti, palline, scatole e non solo, giunti sia dal concentrico che dalle frazioni.

L’idea è nata su proposta di Elisa Marra che ci ha raccontato: “E’ nata in maniera molto semplice e spontanea: una sera pensavo a mia mamma, mancata da anni, e mi è venuto in mente che sarebbe stato bello metter  una pallina con il suo nome così da essere sempre ricordata. Mi sono detta perché non far partecipare tutto il paese per rendere l’albero “nostro”? È una cosa molto semplice ma in questo modo abbiamo voluto far rivivere il paese chiedendo l’aiuto di tutti!”.

L’iniziativa è stata apprezzata e sono arrivati tanti addobbi: chi ha fatto disegni, chi ha scritto il nome di una persona cara, chi il nome del figlio.  L’idea è di riproporre l’iniziativa per il prossimo Natale con la speranza che l’albero diventi sempre più ricco.