caccia al ladro |
Altre News
/
Scuola
/

La scuola di Castelletto ancora nel mirino dei ladri

31 dicembre 2018 | 14:54
Share0
La scuola di Castelletto ancora nel mirino dei ladri

Furti in queste vacanze natalizie in due plessi elementari della provincia, indagano i Carabinieri

Busca. Tra giovedì 27 e venerdì 28 dicembre la scuola di Castelletto, frazione di Busca, ha subito un nuovo furto.

In questo periodo di vacanze natalizie è stato il personale scolastico ad accorgersi del passaggio dei ladri. Per la seconda volta di questo 2018 la primaria di Castelletto è stata presa di mira; infatti lo scorso maggio erano stati rubati tablet, computer e soldi per la gita scolastica.

Abbiamo raggiunto il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Busca, Davide Martini che ha dichiarato: “Al momento abbiamo ancora poche informazioni. Mi risulta sia stato trafugato un portatile collegato ad una LIM. Non pare sia scomparso altro – aggiunge – Posso solo dichiarare il più totale disgusto e disprezzo per chi ruba, in generale, e  nella scuola in particolare, ossia ruba ai bambini ed all’istruzione.”

Indagano i carabinieri di Busca.

Nella stessa notte anche nelle scuole elementari di San Benigno di Cuneo sono stati rubati cinque computer portatili collegati alle Lim, le lavagne interattive multimediali. Secondo i Carabinieri di Cuneo e di Busca, non si esclude che che i due episodi possanno esser collegati tra loro e compiuti dagli stessi autori.