domenica 30 dicembre |
Altre News
/

Il Buongiorno di Cuneo24

30 dicembre 2018 | 08:31
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Cinquant’anni fa The Voice incideva My Way, un brano che nemmeno Sinatra sospettava sarebbe diventato l’inno del mito americano del self-made man

Cuneo. Il sole è sorto alle 8:01 e tramonta alle 17:04. Durata del giorno nove ore e tre minuti.

Santi del giorno
Sant’Eugenio di Milano, vescovo.
San Ruggero di Canne, vescovo.
San Savino di Assisi, vescovo.
San Felice I, papa.

Avvenimenti
1922 – Viene costituita l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS).
1953 – Il primo televisore a colori viene messo in vendita al prezzo di circa 1.175 dollari.
1968 – Frank Sinatra incide My Way. Un brano che registrò un martedì di dicembre, negli studi della Reprise ad Hollywood. Nemmeno lui, The Voice, il suo soprannome più celebre, sospettava che sarebbe diventato l’inno del mito americano del self-made man, dell’uomo che si è fatto da sé e che ha vissuto tutta la vita “modo suo”, senza rimpianti.
2006 – L’ex-dittatore dell’Iraq Saddam Hussein viene giustiziato mediante impiccagione.

Nati in questo giorno
Diego Della Valle – Compie oggi 65 anni uno tra i protagonisti della sfera imprenditoriale italiana, la sua attività spazia dal tessile al calcio, passando per l’editoria e i motori.
Patti Smith – 72 anni per la sacerdotessa maudit ,”maledetta”, del rock, artista simbolo del ventennio Settanta e Ottanta.

Eventi sportivi
2017 – Roy Jones Jr., tra i miti del mondo della boxe, annuncia dal proprio profilo social, la decisione di tornare sul ring per un match d’addio.

Proverbio / Citazione
Ogni giorno d’inverno che passa, è un nemico di meno.
“Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.””. Rita Levi Montalcini.