L’Associazione “Centallo viva” festeggia il traguardo dei 25 anni di attività

4 dicembre 2018 | 15:30
Share0
L’Associazione “Centallo viva” festeggia il traguardo dei 25 anni di attività

Di seguito tutte le iniziative

Centallo. Il periodo natalizio 2018 coincide, per l’associazione culturale “Centallo Viva”, con un importante compleanno: neo-nata il 13 dicembre 1993, l’associazione festeggia il traguardo dei 25 anni di vita e di operatività ininterrotta sul territorio. Tutte le iniziative che verranno messe in campo sono espressione del desiderio del Direttivo attuale, presieduto da Fulvia Candelo, di festeggiare la ricorrenza per ringraziare la popolazione per il riconoscimento ottenuto e soprattutto il paziente e tenace operato di tanti volontari nel corso degli anni, nonché le Associazioni di Volontariato locale, l’Amministrazione Comunale, gli Enti e Istituti, le Compagnie e Associazioni varie e anche le singole persone con cui negli anni si è instaurata una positiva rete di collaborazione.

Il primo appuntamento per i centallesi sarà domenica 9 dicembre alle 15, presso il Palacrf in piazza don Gerbaudo, con il “Natale dei bambini”, pomeriggio di giochi con il Ludobus e di magia con il mago Ticket, condito da golosa merenda a base di dolci e cioccolata calda e musica del DJ Massimo Sandon . Con l’occasione sarà presentato e distribuito il calendario 2019 “12 mesi di tenerezza”, realizzato con l’Anpa di Centallo, con le foto degli animali domestici più votate tra le tante inviate dai partecipanti al Concorso bandito nel mese di settembre ed esposte al giudizio del pubblico e di una giuria di qualità in occasione della Festa patronale degli Angeli Custodi.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio presso la Sala della Mappa della Biblioteca Civica “Faustino Dalmazzo” la tradizionale esposizione presepistica sarà la vetrina storica di un appuntamento diventato irrinunciabile: “25 anni di presepi”, questo il tema, per ripercorrere le creazioni delle rassegne allestite nel corso degli anni, dai presepi meccanici a quelli in miniatura, dai presepi di carta o a quelli con pasta di sale e materiali poveri o particolarmente originali, delle più svariate provenienze, dove solo la fantasia può osare e stupire. La mostra sarà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Sotto gli Olmi, dal lato che fronteggia il cinema Nuovo Lux sarà esposto, fin dai primi giorni di dicembre il “Presepe nel parco” con le figure giganti, quest’anno rinnovato nell’allestimento.
Infine Venerdì 28 dicembre alle 21, presso il cinema teatro Nuovo Lux una grande e inedita festa di compleanno: Centallo Viva festeggerà i 25 anni offrendo ai centallesi lo spettacolo di cabaret “Mezz’ora canonica” con Filippo Bessone, Azio Citi, Luca Occelli. L’ingresso è libero, previa prenotazione al cinema Nuovo Lux.