“I tanto attesi studi della famosa commissione ‘Costi benefici’ paiono essere giunti al termine”

17 dicembre 2018 | 17:45
Share0
“I tanto attesi studi della famosa commissione ‘Costi benefici’ paiono essere giunti al termine”

“Il Ministro ha fatto si che un “network privato” abbia la possibilità di decidere il destino delle più grandi opere infrastrutturali della Nazione”

Cuneo. Scrive Monica Ciaburro (Fratelli d’Italia).

“I tanto attesi studi della famosa commissione “Costi benefici”, paiono essere giunti al termine. Le dichiarazioni odierne del professor Marco Ponti, noto antiTAV da decenni, sono gravissime. Il medesimo si vanta che ben cinque tecnici della citata Commissione sono tra i soci e i consulenti della sua impresa privata e tutto ciò con il consenso del Ministro Toninelli.

È venuto alla luce un grande conflitto di interessi; il Ministro ha fatto si che un “network privato” abbia la possibilità di decidere il destino delle più grandi opere infrastrutturali della Nazione.

La TRT srl, società che a capo ha il Prof. Marco Ponti, senza alcun concorso pubblico ha assunto il ruolo delicatissimo di “ente decisore”.
È altresì molto grave sia stata nominata una commissione chiaramente contraria all’alta velocità su treno ma assolutamente favorevole a trasporto su gomma in autostrada. È arrivato il tempo che il Ministro Toninelli venga in aula a chiarire tutte queste evidenti contraddizioni per il chiarimento delle quali è indispensabile l’intervento della Corte dei Conti”.