Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delegazione di Cuneo Neve esprime soddisfazione dopo l’incontro con il presidente della Regione Chiamparino

“Sarà costituito in Regione un tavolo tecnico per promuovere la montagna cuneese e dare continuità operativa a quanto finora realizzato”

 

Cuneo.  Venerdì 7 dicembre la delegazione di Cuneo Neve, l’aggregazione delle 15 stazioni sciistiche aderenti alla Sezione Turismo di Confindustria Cuneo, guidata dal presidente Nicola Dalmasso, ha incontrato il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il vice presidente Aldo Reschigna e gli assessori Antonella Parigi, Alberto Valmaggia e Francesco Balocco. Al centro dell’incontro la condivisione dello stato di avanzamento del progetto “Sviluppo turismo montano cuneese” sostenuto dalla Regione Piemonte e dai Comuni sede dei comprensori sciistici, avviato alla fine dello scorso anno e che ha visto in questi giorni la realizzazione dei primi interventi, che verranno nella maggior parte completati tra la primavera e l’autunno del prossimo anno.

“Ritengo l’incontro un momento importante – commenta Nicola Dalmasso – nel quale abbiamo avuto la possibilità di fornire ai vertici regionali il quadro delle attività in corso che vanno a concretizzare l’impegno economico degli Enti Pubblici uniti agli investimenti messi in campo dai gestori privati, seguendo le linee di indirizzo condivise (infrastrutture e impianti di innevamento programmato)”.

“Abbiamo rilevato con estremo piacere che il turismo montano è diventato uno degli assi strategici della Regione – prosegue Dalmasso -. Il clima collaborativo che si è instaurato ci ha permesso di concordare l’attivazione di un tavolo tecnico che nelle prossime settimane lavorerà allo sviluppo di un progetto triennale per l’infrastrutturazione e la promozione della montagna cuneese, in un’ottica di fruizione turistica invernale ed estiva, per dare continuità operativa a quanto fino ad ora realizzato”.