Decimo turno Girone Bianco, Synergy Arapi F.lli Mondovì in trasferta a Roma

7 dicembre 2018 | 15:18
Share0
Decimo turno Girone Bianco, Synergy Arapi F.lli Mondovì in trasferta a Roma
Decimo turno Girone Bianco, Synergy Arapi F.lli Mondovì in trasferta a Roma
Decimo turno Girone Bianco, Synergy Arapi F.lli Mondovì in trasferta a Roma

I monregalesi andranno alla caccia della matematica certezza per la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia

Mondovì.  Synergy Arapi F.lli Mondovì in trasferta per il decimo turno di andata del Girone Bianco. La squadra di Marco Fenoglio è attesa domenica 9 dicembre alle ore 18 sul campo della Roma Volley, dove i monregalesi andranno alla caccia della matematica certezza per la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia: un eventuale successo nella capitale potrebbe consegnare il lasciapassare definitivo. Occorrerà però fare molta attenzione ai giallorossi, che nella prima parte di questo campionato sono stati bersagliati da molti infortuni, non potendo esprimere appieno il loro potenziale. I problemi fisici di Michal Lasko (ora recuperato) e, in ultimo, del palleggiatore Joel Bacci, hanno creato seri problemi di formazione al tecnico Mauro Budani.

QUI ROMA. Dal 16 novembre scorso, per provare a risollevare le sorti di una classifica davvero povera (Roma è ultima con soli 3 punti conquistati domenica scorsa in trasferta contro Lamezia), nella capitale hanno chiamato l’alzatore Adriano Paolucci, classe 1979, romano doc: “Sono fortemente convinto che la classifica non sia giusta e non rispecchi il valore di questa squadra – dice Paolucci – che ha importanti mezzi e qualità. Presto la Roma Volley si risolleverà, stiamo migliorando giorno dopo giorno e il successo di domenica scorsa ci ha dato grande energia”.

QUI MONDOVI’.“E’ stata una settimana piuttosto faticosa dal punto di vista fisico, abbiamo caricato un po’ di più rispetto le ultime – ribatte su sponda monregalese il capitano Michele Morelli -. Comunque stiamo tutti bene e questa è una cosa positiva. Andiamo a Roma, dove giocheremo contro una squadra che è un’incognita. Non so cosa aspettarmi dalla formazione romana, anche perché finora hanno giocato pochissimo con Paolucci e Lasko insieme: due atleti che non hanno bisogno di presentazioni. Dalla scorsa partita sono disponibili e nell’economia del gioco il loro inserimento è stato molto importante. La posizione di classifica dice che Roma certamente qualche problema ce l’ha, ma togliamoci dalla testa che la gara possa essere una passeggiata. Dovremo essere bravi noi a farla diventare più semplice, imponendo il gioco senza guardare al loro”.

RECORD. Michele Morelli è ad un passo dai 200 muri personali: al capitano ne manca uno soltanto. A Luca Borgogno mancano 20 punti per raggiungere i 100 in questa stagione, Jerney Terpin ne deve fare 25 per raggiungere lo stesso obiettivo, mentre Kristo Kollo 30. Per il reparto centrali, ad Omar Biglino mancano 16 punti ai 100 stagionali e con 21 toccherà i 700 in carriera di serie A.

MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel a partire dalle ore 18. Sintesi dell’incontro martedì 11 dicembre alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.