Cuneo, si vota per decretare le foto vincitrici del contest #mombraccoinfoto2018

20 dicembre 2018 | 11:29
Share0
Cuneo, si vota per decretare le foto vincitrici del contest #mombraccoinfoto2018

Dal 20 dicembre al 20 gennaio 2019 aperte le votazioni per decretare le tre foto vincitrici

Cuneo.   Per il contest fotografico #mombraccoinfoto, promosso dall’Unione Montana dei Comuni del Monviso (http://www.unionemonviso.it/) in collaborazione con l’associazione Vesulus (http://www.accompagnatorimonviso.it/), è tempo di votazione del pubblico: a partire dal 20 dicembre e fino alle ore 12 di domenica 20 gennaio 2019 sarà infatti possibile esprimere le proprie preferenze tra le venti foto finaliste sui social network Facebook (https://www.facebook.com/mombraccoinfoto) e Instagram (https://www.instagram.com/mombraccoinfoto).

Sabato 15 dicembre, a un mese esatto dalla conclusione del contest, la giuria si è riunita per decretare le venti foto finaliste tra le oltre 500 in concorso: un compito arduo a causa dell’alto numero di immagini di grande qualità e suggestione. Tante quelle che hanno superato i primi criteri di scelta, a dimostrazione del fatto che tanti partecipanti al concorso avevano ben chiaro l’obiettivo da raggiungere. Alla fine del lavoro, che è stato svolto con il criterio di premiare gli autori delle immagini più rappresentative delle diverse anime del Mombracco, è emerso un panorama variegato e completo del massiccio montuoso e delle sue peculiarità.
Le venti foto finaliste, scelte premiando qualità della composizione e bellezza del soggetto, sono un racconto articolato e sfaccettato del territorio.

Tra i venti scatti selezionati, che confluiranno nel fotolibro ufficiale del concorso, i tre che avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” su Facebook e Instagram verranno dichiarati vincitori. Questi i riconoscimenti in palio: primo premio, una cena per due persone presso
l’Agriturismo La Virginia (Revello), secondo premio, una cena per due persone presso l’Hotel Ristorante La Colletta (Paesana), terzo premio, una cena per due persone presso la Locanda della Trappa (Barge). Ciascuno dei tre vincitori si aggiudicherà inoltre un buono gelato offerto dalla Formaggeria ValForm e un cestino di prodotti tipici offerto da Magnarosa Azienda Agricola, Formaggeria Valform e Volavìa – Azienda Agricola Biologica Fino Alberto.

Gli autori delle tre foto vincitrici saranno inoltre invitati a esporre, in una mostra
itinerante nel territorio del Mombracco e dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso, ulteriori dieci foto ciascuno; l’esposizione comprenderà anche le venti fotografie finaliste. Gli autori di tutte le immagini selezionate riceveranno in omaggio una copia del fotolibro ufficiale del concorso.

→ #mombraccoinfoto2018 Votazione delle tre fotografie vincitrici dal 20 dicembre al 20 gennaio 2019 su Facebook (https://www.facebook.com/mombraccoinfoto) e Instagram (https://www.instagram.com/mombraccoinfoto). Info: www.mombraccoinfoto.it