Cuneo, il bar Corso festeggia 60 anni

14 dicembre 2018 | 10:43
Share0
Cuneo, il bar Corso festeggia 60 anni

Festeggiato ieri l’importante traguardo dello storico bar-gelateria che aprì nel novembre 1958

Cuneo. Aprì nel novembre 1958 quello che negli anni sarebbe diventato un punto di riferimento per tanti cuneesi e non solo: il bar-gelateria Corso. Ad aprirlo, sul corso principale, da qui il nome, del capoluogo cuneese furono Nina Sarzotti e Piero Basso.

Il Corso è passato da azienda a conduzione familiare a società; ne fanno parte Marco Basso e il cognato Giacomo Beltramo, eredi diretti dei fondatori, Luca Ferrero che gestisce il personale e segue la caffetteria, Mauro Bernardi responsabile del reparto gelateria e Alberto Visconti capo pasticcere. Il segreto di questa intramontabile attività ha confessato Nina è un’insieme di elementi: “La qualitàdelle materie prime fa la differenza, conquistare fiducia dei clienti, cortesia e professionalità del personale. Ma alla base di tutto tanta passione”.

A tutti i clienti che sono passati dal bar Corso nella giornata di ieri la direzione ha regalato un dolce omaggio natalizio; alle 19 hanno brindato soci e dipendenti. E stamattina sulla pagina Facebook non sono mancati i ringraziamenti: “GRAZIE a tutti voi che ieri avete avuto voglia di festeggiare i 60 anni del Bar Corso insieme a noi…! Grazie a chi è passato anche solo per un caffè o per un saluto… Grazie a chi ha brindato…Grazie a chi ogni giorno sceglie il nostro Bar per un momento di pausa!!!”.

(immagine tratta dalla pagina facebook del locale)