APERTURA STRAORDINARIA |
Altre News
/
Eventi
/

Con gli amici di Ingenium in versione natalizia

22 dicembre 2018 | 21:28
Share0
Con gli amici di Ingenium in versione natalizia

Quattro date di apertura eccezionale per l’associazione culturale buschese, il 23 e 26 dicembre, l’1 e 6 gennaio, dalle 14 alle 17 nella sede nell’ex convento dei Cappuccini

Busca. Gli amici di Ingenium, associazione culturale che si occupa di approfondire la conoscenza della realtà lavorativa locale analizzandone in particolare l’evoluzione storica testimoniata dalla meccanizzazione del lavoro avvenuta in questi ultimi secoli, seguendo pure gli aspetti culturali, storici, linguistici, architettonici, ambientali e sociali legati al lavoro stesso, da qualche anno organizzavano la Mostra di Presepi. Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, per ragioni tecniche è rinviata al Natale 2019.

Sarà comunque possibile approfittare di alcune aperture del periodo natalizio della nuova sede nell’ex convento dei Cappuccini, sulla strada che da Busca porta a Dronero, per poter visitare le sezioni museali già operative e fare un giro nel parco, nel quale sarà comunque allestito un presepio. Tempo permettendo, si potrà anche fare un giro sul trenino.

Le prossime aperture in calendario sono domenica 23 e mercoledì 26 dicembre, martedì 1 e 6 gennaio, dalle ore 14 alle ore 17. Sarà possibile visitare le sezioni museali già aperte, incluso il museo del Tombolo. Inoltre a Santo Stefano il pomeriggio sarà animato dall’ amico Prezzemolo con le dumure ‘d na vira (giochi di una volta). L’ingresso è libero.