Coldiretti Cuneo, Dino Ambrogio è il nuovo Presidente dell’Associazione pensionati

3 dicembre 2018 | 17:15
Share0
Coldiretti Cuneo, Dino Ambrogio è il nuovo Presidente dell’Associazione pensionati

L’elezione arriva al termine di una fitta stagione di confronto e dialogo con i soci

Cuneo. Questa mattina l’Assemblea dell’Associazione Pensionati Coldiretti si è riunita per eleggere il nuovo Presidente provinciale. Al Dama Hotel di Fossano è stato eletto per acclamazione all’unanimità Dino Ambrogio. Classe 1949, già Presidente di Zona Fossano e Vicepresidente Coldiretti Cuneo, Ambrogio succede a Lorenzo Bergese che, impossibilitato a partecipare all’Assemblea di oggi, ha voluto portare il suo saluto con una lettera di ringraziamento alla Dirigenza e alla struttura Coldiretti per il lavoro svolto con grande passione negli ultimi anni a tutela dei pensionati.

Ambrogio è stato scelto tra i 67 Presidenti votati durante le Assemblee comunali ed intercomunali svoltesi tra ottobre e novembre, cui hanno partecipato migliaia di pensionati Coldiretti in rappresentanza dei 28.000 soci dell’Associazione Pensionati di Cuneo.

All’assemblea di oggi sono intervenuti il Presidente regionale Coldiretti Roberto Moncalvo, il Vicedelegato Confederale di Coldiretti Cuneo Bruno Rivarossa e il Direttore Coldiretti Cuneo Tino Arosio.

“L’esperienza di oggi – ha evidenziato Moncalvoè figlia di un lungo percorso, fatto di incontri sull’intero territorio provinciale. Le Assemblee che si sono succedute ci hanno permesso di confrontarci, aggiornarci ed esprimerci, nel pieno stile Coldiretti di condivisione e dialogo, per arrivare pronti a questo importante appuntamento”.

“Siamo pronti a metterci al lavoro per rappresentare e tutelare al meglio gli interessi dei nostri pensionati”, parola del neo Presidente Dino Ambrogio, secondo il quale “la grande partecipazione degli ultimi mesi alle Assemblee territoriali dimostra la vitalità di un’Associazione chiamata a far emergere con forza il ruolo che noi pensionati abbiamo nella società, come punti di riferimento insostituibili in famiglia e per il buon funzionamento delle imprese agricole”.

Affiancano Ambrogio nel ruolo di Vicepresidenti dell’Associazione provinciale Pensionati, Elsa Bonamico di Verzuolo e Giancarlo Sevega di Cervere.
Con loro fanno parte del nuovo Consiglio Pensionati Luciana Aimo di Mondovì, Guido Barbero di Dronero, Ferdinanda Cravanzola di Govone, Franco Fenoglio di Bagnolo Piemonte, Giorgio Giugia di Cuneo, Mario Massimino di Sant’Albano Stura, Giuseppe Rivetti di Alba, Rita Rumazza di Sale Langhe e Magda Sacchetto di Savigliano.
Oltre che Consiglieri, sono Revisori dei Conti Renzo Icardi di Santo Stefano Belbo, Giovanni Lombardo di Busca e Luciano Revelli di Farigliano.
Infine, tre componenti del nuovo Consiglio sono stati nominati dalla Federazione provinciale Coldiretti: Giovanni Bergese di Villanova Mondovì, Romano Ficetti di Saluzzo e Nicola Tortone di Fossano.