Che tempo farà nei prossimi giorni? I dettagli per la provincia di Cuneo

28 dicembre 2018 | 18:22
Share0
Che tempo farà nei prossimi giorni? I dettagli per la provincia di Cuneo

Temperature in leggero aumento in pianura, e zero termico sempre sopra i 2000mt di quota sui monti

Cuneo. Un flusso di correnti nordoccidentali anticicloniche in quota garantisce per le giornate di oggi e di domani condizioni di tempo stabile sul Piemonte, con prevalenza di cielo soleggiato e nebbie e nubi basse su Appennino e pianure orientali. Successivamente la presenza di un robusto promontorio anticiclonico tra la Francia e le Isole Britanniche continua a favorire condizioni di bel tempo sulla nostra regione. Tuttavia, è previsto un aumento di ventilazione sulle Alpi settentrionali e sulle vallate adiacenti.

Domani, sabato 29 dicembre

Cuneo e pianura saranno interessate da un leggero aumento delle temperature sia minime che massime, con valori compresi tra i 2 gradi e i 12. Cielo sereno con probabili foschie/nebbie sulle pianure a sud del Po. Lo zero termico di nuovo in aumento sui 2800/2900mt, temperature in montagna (dai 700 ai 2000mt) molto più definite, con una minima di 5 e massima di 13 a 700mt, tra i 4 e 10 gradi a 1500 e temperature più rigide, tra 0 e 5 gradi a 2000mt. Venti dai quadranti settentrionali, moderati sulle Alpi e deboli altrove.

Dopodomani, domenica 30 dicembre

Leggero aumento della temperature nel cuneese (pianura e città) tra 2 e 12 gradi. Cielo sereno con formazione di nebbie al mattino in pianura. Zero termico fisso a 2800 con temperature stazionarie come nella giornata precedente tra i 700 e 1500mt di quota. Venti dai quadranti settentrionali, moderati sulle Alpi con raffiche sostenute sulle Pennine, deboli altrove.