Cervere, in Comune l’omaggio costituzionale ai neo maggiorenni

17 dicembre 2018 | 10:12
Share0
Cervere, in Comune l’omaggio costituzionale ai neo maggiorenni

Corrado Marchisio: “La Costituzione rimane una saggia “Nonna” ancora in grado di elargire consigli giusti e al passo con i tempi”

Cervere. Quando le lancette dell’orologio ci hanno fatto entrare nel XXI secolo, nell’anno 2000 sono nati i neo maggiorenni di oggi, che sabato mattina hanno ricevuto in dono, dall’Amministrazione comunale, la legge fondamentale della Repubblica, entrata in vigore quando diciottenni erano magari i loro nonni.

La Costituzione Italiana, alla vigilia delle festività natalizie e di preludio al 2019, è stata così omaggiata dal Sindaco Corrado Marchisio, e dalla Giunta cittadina, nel salone municipale a un folto gruppo di ragazzi e ragazze entrati nella maggiore età nel corso degli ultimi undici mesi.

“Quest’anno – dichiara il Sindaco Marchisio la donazione della Costituzione ai nuovi maggiorenni assume un significato particolare e speciale, in quanto è il passaggio di consegne, ai figli del XXI secolo, dei valori fondativi dell’agire dei nonni e di chi, come molti di noi, è un loro genitore. Nonostante i suoi 70 anni abbondanti, la Costituzione rimane una saggia “Nonna” ancora in grado di elargire consigli giusti e al passo con i tempi, qualora siano ascoltati e se ne faccia tesoro. Sui valori della solidarietà generazionale, della partecipazione giovanile alla vita e all’amministrazione della Città, in questi quattro anni di governo comunale abbiamo messo a segno risultati importantissimi, a partire dalla Consulta, destinati a intensificarsi anche nel corso del prossimo anno. Buona Costituzione e Buone Feste, Ragazzi!”.