aspettando il 2019 |
Altre News
/
Eventi
/

Capodanno nel cuneese: scelta tra montagna e città

29 dicembre 2018 | 19:33
Share0
Capodanno nel cuneese: scelta tra montagna e città

Iniziando il nuovo anno: dalle chastre alla tavola in Val Grana oppure cenone di San Silvestro a Tarantasca

Se ancora siete indecisi su cosa fare a Capodanno eccovi due alternative se volete rimanere in zona.

A Monterosso Grana ecco la soluzione  alternativa offerta dall’Agripiola Lou Porti, EmotionAlp – guide alpine e Na bela Grana. Visto il successo dello scorso anno si è sceltro di riproporlo con alcune varianti. “Quest’anno abbiamo deciso di fare una escursione insieme, – spiegano gli organizzatori – facile per tutti, e il gruppo verra` diviso nelle due strutture ricettive, ma avremo lo stesso menu’, che prevede l’utilizzo di diversi prodotti di aziende locali l’Ostal, il Tartufo di Motemale, il Castelmagno.

Questo il programma preparato per il 2018: ritrovo alle 15 presso l’Agripiola Lou Porti, in borgata Levata di Monterosso Grana dove potrete godere una ghiotta merenda a base di prodotti tipici. Poi si proseguirà con l’escursione verso l’ultimo tramonto del 2018 sul Monte Ribé con ritorno in fiaccolata; una passeggiata con le guide di EmotionAlp nel Vallone del Frise. A partire dalle ore 20 si scenderà con le fiaccole in direzione di un prelibato cenone a metro zero presso Na Bela Grana o l’Agripiola Lou Porti, il menu proposto sarà il medesimo. A mezzanotte si festeggerà l’arrivo del nuovo anno davanti a un caldo falò con i buoni auspici per l’anno venturo.

Ci sono ancora posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria al 388/9362815 o scrivendo a info.emotionalp@gmail.com.

A Tarantasca da alcuni anni la Pro Loco organizza presso il salone polivalente il Cenone di San Silvestro, per accogliere l’anno nuovo in compagnia.

A partire dalle 19.30 si inizieranno i festeggiamenti con l’aperitivo, dalle 20 sarà servita la cena. Il menu prevede: Conchiglia “Saint Jeack”, Fettine di fassone alla boscaiola, Insalata parigina, Sfoglia con bagna cauda e topinambur, Risotto al fondo bruno, Gnocchi alla Val Varaita, Guanciale stracotto al vino invecchiato con purè e lenticchie, Semifreddo al torroncino con cioccolato fondente, Mandarini e frutta secca. Dolcetto Langhe DOC Cascina Revelli, Bianco Chardonnay I.P.G. I Diari, Spumante dolce e secco, acqua e caffè. Il prezzo che va versato al momento dell’ iscrizione è di 55 € a persona, bambini dai 5 ai 10 anni 25 €. La serata sarà allietata dalla musica di Paolo, Alberto e la Band.

Per info e prenotazioni: Valerio Giraudo (338/3050430), Vanda Ricca (338/4710680), Valter Olivero (0171/931640).

Che cosa chiedere di più? Il Capodanno è servito.