cambio della guardia |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Busca, da oggi la stazione dei carabinieri ha un nuovo comandante

24 dicembre 2018 | 14:10
Share0
Busca, da oggi la stazione dei carabinieri ha un nuovo comandante

Matteo Corvino subentra a Gavino Passerò che va in pensione e lascia l’incarico dopo 15 anni a Busca. Intanto sono stati intensificati i servizi di prevenzione furti: la raccomandazione è segnalare subito al 112 ogni movimento sospetto

Busca. Il Consiglio comunale quasi al completo, rappresentanti delle minoranze compresi, e sindaco, vice-sindaco e altri componenti del Consiglio comunale di Tarantasca hanno dato il benvenuto al nuovo comandante della stazione dei Carabinieri dei due comuni, il Maresciallo Matteo Corvino, e salutato con gratitudine il Maresciallo Gavino Passerò che va in pensione dopo gli ultimi 15 anni di servizio a Busca-Tarantasca.

Il cambio della guardia si effettua oggi, lunedì 24 dicembre. Il Maresciallo Passerò ha ricevuto dai sindaci di Busca e Tarantasca, Marco Gallo e Bruna Giordano, una targa in segno di stima e riconoscenza: “Dopo un periodo trascorso a Cuneo – racconta il neo pensionato –  subito dopo la scuola di sottufficiale, avrei dovuto andare in Toscana, ma mi fermò qui l’amore, avevo incontrato la donna della mia vita e restai nella Granda. In questi ultimi 15 anni a Busca, in particolare, ho ricevuto tanta cordialità e collaborazione e dunque è stata una scelta felice sotto ogni aspetto, sono grato a tutta la popolazione”.

Il nuovo comandante è molto giovani, 30 anni. Originario di Lecce, ha prestato servizio  nel nucleo operativo della Compagnia Roma San Pietro, è stato vice-comandante ad Arona Castelletto Sopra Ticino e dall’aprile  2017 comandante ad Acceglio.