speciale presepi |
Altre News
/
Eventi
/

Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente

26 dicembre 2018 | 16:50
Share0
Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente
Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente
Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente
Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente
Bagnasco: in scena l’ultima replica del presepe vivente

Volge al termine l’edizione 2018 della manifestazione cui è stato legato anche un contest gratuito sia su Instragram che via mail, con i palio cene e buoni spesa

Bagnasco – Ultimo appuntamento questa sera, 26 dicembre, dalle 20 a Bagnasco per il presepe vivente. In tanti hanno presenziato alle rappresentazioni sia di domenica 23 che della Vigilia di Natale.  Anche l’edizione 2018 può già definirsi un successo per merito di tutte le associazioni che con l’amministrazione comunale collaborano per la riuscita dell’evento.

Più di 200 i figuranti distribuiti lungo le vie del paese, illuminate solo dalle torce e riscaldata dai bracieri, in un alternarsi di mestieri e vicende: partenza in piazza S. Margherita con la comparsa dell’Angelo e l’annuncio fatto a Maria, segue la visita di Maria stessa alla cugina Elisabetta per finire con il sogno di S. Giuseppe. Poi in groppa all’asino, la coppia raggiunge Betlemme. Lungo la strada vengono rappresentati le arti ed i mestieri di un tempo: fornai, venditori di spezie, falegnami, fabbri, scalpellini, calzolai, pescatori, pittori, carbonai, ecc.  In una capanna nascerà il Salvatore; domenica 23 hanno rappresentato la sacra famiglia Antonio Minopoli (Giuseppe) e Giorgia Nurisio (Maria) con Mattia Ruffino (Gesù Bambino). La Vigilia Giuseppe era Andrea Briatore, Maria, Annelise Beccaria con Gesù Bambino, Gioia Pacellini. Stasera, Santo Stefano, saranno Claudio Briatore,  Daniela Peira con Elena Sciandra rispettivamente Giuseppe, Maria e Gesù Bambino; tutti di Bagnasco gli interpreti, i piccoli hanno meno di un anno.

E’ stato anche lanciato dall’organizzazione un contest gratuito. Su Instagram #presepebagnasco e targate @presepeviventebagnasco oppure via mail a presepeviventebagnasco@gmail.com. In palio cene e buoni spesa. Regolamento completo su www.presepedibagnasco.it.

Bagnasco ringrazia i figuranti e i visitatori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

Programma mercoledì 26  dicembre
Apertura porte: ore 20
Inizio Sacra Rappresentazione: ore 21.30 da P.zza S. Margherita
Prezzi
Bambini sotto i 130 cm di altezza gratis, adulti € 5.00, diversamente abili e loro accompagnatore gratis. Il biglietto comprende l’ingresso e la visita al presepe vivente con degustazione degli stuzzichini offerti lungo il percorso.
Si invitano tutti i partecipanti al massimo rispetto e silenzio durante la Sacra Rappresentazione.
Info / gruppi e comitive: presepeviventebagnasco@gmail.com.

Fotografie dell’edizione 2018