Artesina presenta il calendario degli eventi invernali

29 dicembre 2018 | 14:30
Share0
Artesina presenta il calendario degli eventi invernali

Inaugurata la nuova seggiovia Rocche Giardina

Artesina. E’ stata inaugurata nel week end scorso, alla presenza delle Autorità, la seggiovia quadriposto Rocche Giardina per un più agevole collegamento di comprensorio con Prato Nevoso. Va a impreziosire ulteriormente il più vasto parco sciabile della provincia di Cuneo.

Un bel risultato non solo per Artesina ed il Mondolè ski ma per tutto il cuneese che con questa opera, l’unica realizzata quest’anno in provincia di Cuneo, ha dimostrato la validità del connubio tra pubblico e privato per il reperimento delle risorse atte allo sviluppo del turistico invernale. “Veramente un bel regalo di Natale per tutti gli amanti della montagna e della neve”, sottolinea Paolo Palmieri, responsabile di Artesina Ski.

Partita anche quest’anno in anticipo la stagione sciistica di Artesina. E’ tutto pronto per queste vacanze natalizie che segneranno il tutto esaurito fino all’Epifania. Numerosi gli sciatori stranieri che hanno invaso le piste fin da questo mese di dicembre. Gli impianti sono l’ideale per le famiglie grazie ai 3 campi scuola, di cui uno in quota, serviti da tapis roulant, al parco giochi sulla neve, ad un servizio di baby parking e ai corsi per bambini seguiti fin dai primi passi sulla neve.

Ricco, come sempre, il programma invernale degli eventi che è stato presentato nel week end. Dai “Mercatini tradizionali” alla speciale giornata del 31 dicembre. Fin dal tardo pomeriggio ci sarà la “Fiaccolata dei bimbi” quindi la discesa tradizionale con le fiaccole dei Maestri. Quindi “Capodanno in Piazza” con musica live e dj set e l’immancabile spettacolo pirotecnico per salutare il nuovo anno.

In calendario per il 3 gennaio “Il villaggio solidale” con la storia, gli antichi mestieri ed i prodotti tipici e le “cose” di una volta. Poi il tradizionale arrivo della Befana il 6 gennaio, per la gioia dei più piccini. Senza dimenticare il consueto appuntamento domenicale con Pinky per la “baby dance” in Piazza.

Infoline: 0174 242000
FB: Artesina Mondoleski
www.artesina.it