per i più piccoli |
Cultura
/
Provincia di Cuneo
/

Alla Biblioteca Ragazzi di Fossano “Un Pomeriggio Favoloso” per bambini da 3 a 8 anni

7 dicembre 2018 | 15:58
Share0
Alla Biblioteca Ragazzi di Fossano “Un Pomeriggio Favoloso” per bambini da 3 a 8 anni

Al termine dell’incontro non mancheranno dolci sorprese e poi si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità

Fossano.  Sabato 15 dicembre, alle ore 16,15 la Biblioteca Ragazzi si vestirà a festa per ospitare una lettura speciale, dedicata al Natale. L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un Pomeriggio Favoloso”.

Una nevicata speciale si è abbattuta sulla biblioteca, una nevicata di libri che, trasformati in bianchi fiocchi di neve, offrono la possibilità di vivere l’atmosfera del Natale con le storie.
Tutti insieme ascolteremo racconti coinvolgenti, incontreremo un Babbo Natale distratto, scopriremo che a volte i dolci di Natale possono sparire, impareremo che l’attesa ci aiuta a essere felici prima ancora dell’arrivo della sorpresa, conosceremo persone molto diverse da noi che, proprio come noi, vivono la festa con gioia, ci regaleremo sorrisi e coccole. Le parole dei libri si scioglieranno nel cuore e si trasformeranno in emozioni, serenità e pace.

L’incontro sarà animato da Eva Gomiero che accompagnerà i bambini verso la festa più bella dell’anno!

L’attività è particolarmente rivolta ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.

I Pomeriggi Favolosi rientrano nel progetto “Nati per leggere Piemonte”, il cui scopo è quello di promuovere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi anni di vita, come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino con un contributo che consente di realizzare attività rivolte ai più piccoli su tutto il Sistema Bibliotecario di Fossano.

Al termine dell’incontro non mancheranno dolci sorprese e poi si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.