volley maschile |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Al PalaManera oggi Mondovì-Potenza Picena: come vederla in diretta streaming

2 dicembre 2018 | 09:41
Share0

Il match è valido per la 9ª giornata del Girone Bianco del campionato di serie A2

Mondovì. Attenti a Potenza Picena. Domenica 2 dicembre alle ore 19 va in scena la nona giornata del Girone Bianco e al PalaManera arriva la squadra dell’ex Matteo Paoletti: una formazione imperniata sul tandem d’esperienza Monopoli-Paoletti, palleggiatore-opposto, con dietro un’interessantissima pattuglia di giovani. D’altronde questo è lo spirito che caratterizza la società marchigiana, da sempre alla ricerca di talenti. I giovani, si sa, sono imprevedibili, dunque la Synergy Arapi F.lli Mondovì dovrà affrontare gli uomini allenati da Giovanni Rosichini con massima concentrazione ed attenzione.

Il Volley Potentino stagione 2018/2019, come detto, può contare senza dubbio su una diagonale di assoluto valore e grande esperienza: a palleggiare Natale Monopoli, inossidabile regista 43enne per tantissimi anni simbolo della Lube Macerata; insieme con lui l’opposto Matteo Paoletti, amatissimo dal pubblico monregalese. Intorno alle due colonne, una squadra giovane e tutta italiana: gli schiacciatori di posto 4 sono Roberto Pinali, 23 anni, e Paolo De Silvestre, 20, mentre la coppia al centro è formata dal tandem Larizza (20 anni) e Trillini, appena 19enne. Libero Francesco D’Amico, anche lui 19 anni. La Golden Plast ha finora totalizzato 12 punti, frutto di quattro vittorie e 3 sconfitte. E’ reduce dall’affermazione esterna per 3-1 sul campo di Roma.

QUI MONDOVI’. Marco Fenoglio, allenatore: “Vogliamo continuare la striscia di successi, quindi chiedo come sempre la massima concentrazione. La miglior preparazione a qualsiasi partita è continuare a lavorare duro, in sala pesi e dal punto di vista tecnico. Con il massimo rispetto per l’avversario, ma senza paura di nessuno”.

Matteo Pistolesi, palleggiatore: “Potenza Picena è una bella squadra, con la diagonale palleggiatore-opposto che non ha bisogno di presentazioni e tanti giovani che stanno facendo un buon campionato. Il fatto di avere due giocatori d’esperienza come Monopoli e Paoletti è molto importante per loro, perché sanno dare tranquillità al gruppo quando la palla scotta. Da parte nostra occorrerà fare molta attenzione, perché i marchigiani ‘aggrediscono’ da subito gli avversari: dovremo farci trovare pronti. La settimana è incominciata sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di Livorno, ma allo stesso tempo subito con le orecchie ben tese, perché quella con Potenza Picena è un’altra partita importantissima: nessuno deve pensare di essere arrivato, dobbiamo affrontare questa gara in modo serio e concentrati”. (GUARDA l’intervista di Daniel Sebastian Ossino a Matteo Pistolesi sul nostro canale YouTube https://youtu.be/rMnJXi7vxeE)

Omar Biglino, centrale: “Partita apertissima, dobbiamo solo pensare a noi stessi, senza guardare chi c’è al di là della rete. Ho giocato due stagioni a Potenza Picena, sarà un piacere rivederli. I marchigiani possono vantare una delle diagonali palleggiatore-opposto tra le più forti del campionato, con dietro tanti giovani. Dovremo esprimerci al meglio a muro ed in difesa”.

QUI POTENZA PICENA. Matteo Paoletti, opposto: “I risultati per ora parlano chiaro, Mondovì è più forte. Quella di domenica per noi sarà una partita senza grosse pretese, andremo in Piemonte con la scioltezza e la tranquillità di non dover fare risultato a tutti i costi. In queste situazioni senza pressione, a volte i giovani sanno esaltarsi, l’esito finale resta quindi apertissimo. E poi in trasferta non andiamo così male”. Con Matteo Paoletti pronto a fare la partita dell’ex…: “Il bilancio personale della stagione al momento è positivo, perché sono supportato dai compagni. I giovani stanno giocando bene, magari un po’a fasi alterne come naturale dato l’inesperienza. Abbiamo dei buoni cambi, che quando entrano danno il loro contributo. Inoltre, mi posso avvalere di un palleggiatore bravo, preciso, in grado di mettermi il più delle volte nelle condizioni di potermi esprimere semplicemente come so fare. Sommando tutti questi fattori, non servirà la partita dell’ex per fare bene”. Paoletti sa che riceverà solo applausi dal PalaManera: “Sono stati due anni bellissimi quelli trascorsi a Mondovì. Il filo che mi legava ai tifosi ed alla gente monregalese in realtà non si è mai interrotto: con alcuni di loro ci sentiamo regolarmente. Anche se da avversario, sarà una cosa piacevolissima rivedere tutti”.

ARBITRI. Sono chiamati a dirigere l’incontro il primo arbitro, signor Cesare Armandola di Pavia, coadiuvato dal secondo, signor Fabio Scarfò di Reggio Calabria.

RECORD. Michele Morelli è ad un passo dai 200 muri personali in regular season: gliene mancano appena due.

MEDIA. Diretta streaming su Lega Volley Channel con il commento di Daniel Sebastian Ossino.

PREVENDITA BIGLIETTI. Come sempre, è possibile acquistare in prevendita i biglietti per la partita Synergy Arapi F.lli Mondovì-Golden Plast Potenza Picena collegandosi al sito www.liveticket.it/vbcmondovi, raggiungibile anche cliccando sull’apposito banner in home page del nostro sito www.vbcmondovi.it, oppure cliccando sul pulsante “Acquista ora” sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/vbcmondovi.