speciale presepi |
Altre News
/
Eventi
/

A Sampeyre il Presepe Vivente torna ad esser protagonista

30 dicembre 2018 | 12:14
Share0
A Sampeyre il Presepe Vivente torna ad esser protagonista
A Sampeyre il Presepe Vivente torna ad esser protagonista
A Sampeyre il Presepe Vivente torna ad esser protagonista

Un successo la prima dei bambini dell’oratorio con la “Rivisitazione del cammino di Giuseppe e Maria alla ricerca di un rifugio per dormire”

Sampeyre. Dopo la prima andata in scena nel tardo pomeriggio fino alla serata di Santo Stefano torna il Presepe Vivente dell’Alta Val Varaita.

Anche oggi, domenica 30 dicembre, dalle 17 alle 23 il centro storico si animerà nuovamente di vecchi mestieri, sarà illuminato solo dalle stelle e dai bagliori dei fuochi di legna. La maggior parte della popolazione locale sarà nuovamente coivolta per far rivivere il presepe. Non mancheranno gli assaggi di caldarroste, vin brulè e cioccolata calda.

Quest’anno, nell’ambito delle rappresentazioni del Presepe Vivente, si è aggiunta la novità della “Rivisitazione del cammino di Giuseppe e Maria alla ricerca di un rifugio per dormire”, interpretata dai Bambini dell’Oratorio la celebre poesia della “Notte Santa” di Guido Gozzano. Ha riscosso grande successo; fra ali di folla incuriosite, Giuseppe con Maria portata su un asinello e una ventina di angioletti e pastori hanno fatto rivivere la poesia con le sue cinque tappe all’Osteria del Caval Grigio mentre il campanile scoccava le sei, all’Osteria del Moro mentre il campanile scoccava le sette, all’Osteria del Cervo Bianco mentre il campanile scoccava le otto, all’Osteria dei Tre Merli mentre il campanile scoccava le nove, all’Osteria di Cesarea mentre il campanile scoccava le dieci e alla Stalla della Natività mentre il campanile scoccava la mezzanotte. Ha colpito l’interpretazione spontanea e genuina tipica dei bambini, grazie all’abile regia del parrocco Don Marco e l’animatrice Francesca.

La Rivisitazione andrà in scena anche oggi alle 19, partendo dalla Via Vittorio Emanuele e proseguendo per la piazza della Vittoria e Via Roma per giungere alla stalla della Natività.

Uno spettacolo nello spettacolo vi aspetta a Sampeyre.

Foto edizione 2018 tratte da Facebook