A Prato Nevoso tutto è pronto per l’arrivo di J-Ax

8 dicembre 2018 | 19:02
Share0
A Prato Nevoso tutto è pronto per l’arrivo di J-Ax

Grande attesa per il concerto del rapper in occasione dell’“Open season show” 2018 che diventa anche solidale per il Gaslini

Frabosa Sottana. Appena due settimane dall’apertura delle piste di Prato Nevoso e a una settimana dalla presentazione ufficiale alla stampa della stagione sciistica cuneese 2018/2019 la giornata di oggi sarà tra quelle da ricordare per la stazione sciistica piemontese. L’“Open season show” 2018 ha sancito l’inaugurazione ufficiale delle piste di Prato Nevoso; da anni un appuntamento irrinunciabile per appassionati di sci e non.

Migliaia le persone che hanno raggiunto la Conca già dall’ora di pranzo per lo “Show cooking Gusto Montagna”, una vera e propria rassegna del gusto per offrire a turisti e sciatori menu gourmet nelle baite e nei ristoranti di Prato Nevoso, organizzata dalla Prato Nevoso spa. Protagonisti del pomeriggio i bambini con Asso, la mascotte della stazione sciistica, nel ruolo di mattatore; è seguito il concerto benefico organizzato in collaborazione con l’ospedale infantile Gaslini di Genova e ancora musica e giochi per i più piccoli. L’obiettivo di Prato Nevoso è, a partire dall’Open season in poi, attrezzare un’intera sala operatoria per i bambini malati di tumore del Gaslini di Genova. E ad ogni grande evento seguirà l’acquisto, pezzo per pezzo, di una speciale attrezzatura per allestire la «sala di Prato Nevoso».

Negli stands allestiti in Conca saranno distribuiti i braccialetti che si illuminano al buio, con su il logo del Gaslini e di Prato Nevoso, al costo simbolico di cinque euro. Sarà una bella immagine di solidarietà veder la Conca illuminata da migliaia di braccialetti. «Non esiste profitto senza etica – ha spiegato Gian Luca Oliva, amministratore delegato di Prato Nevoso -. E così abbiamo pensato di concentrare sui grandi eventi che da sempre rappresentano un momento di forte richiamo per il comprensorio anche un messaggio di speranza per i bambini e le famiglie alle prese con una malattia che non è solo dolorosa ma che sottrae anche il diritto di godere degli anni più belli nella vita di un essere umano, quelli dell’infanzia».

E il gran finale vedrà il via tra poco più di un’ora con la lunga maratona della notte dell’Open season; dalle 20 saliranno sul palco i dj di Rds, la radio ufficiale di Prato Nevoso, che anticiperanno l’esibizione live dell’attesissimo J-Ax. Il rapper italiano si esibirà con alcuni brani indimenticabili del suo repertorio che vantano una carriera di quasi trent’anni. Dopo di lui lo spettacolo continuerà con party fino a tarda notte con il Papeete Beach. Dalle 20 le piste sono aperte gratuitamente con la possibilità di praticare lo sci notturno fino a mezzanotte. L’evento è come sempre gratuito perché pensato come un «abbraccio di benvenuto» alla stagione dello sci. «Come ogni anno il momento dell’Open season segna il grande avvio di stagione portando in Conca 10 mila persone. La presenza prestigiosa di J-Ax che si esibirà sulle nevi di Prato Nevoso ci auguriamo che si traduca in una memorabile festa della musica capace di attirare giovani da tutta Italia» conclude Gian Luca Oliva.