speciale presepi |
Altre News
/
Eventi
/

A La Morra presepe vivente over 90

30 dicembre 2018 | 11:03
Share0
A La Morra presepe vivente over 90
A La Morra presepe vivente over 90
A La Morra presepe vivente over 90

La rappresentazione andrà in scena oggi, dalle 15.30 alle 17.30, presso la casa di riposo S.S. Crocifisso, ingresso libero

La Morra. Tanti i presepi viventi che sono stati rappresentati in questo periodo per tutta la provincia granda.

Quello che andrà in scena oggi, domenica 30 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30 presso la Casa di Riposo S. S. Crocifisso di via monsignor Grasso sarà diverso perchè i protagonisti saranno gli anziani ospiti della struttura: un presepe over 90.

L’idea è nata per caso ma la casa di riposo è davvero molto attiva e anche social. Ha infatti una pagina Facebook aggiornata dove vengono pubblicate iniziative, attività e relative foto. Quindi la macchina organizzativa è partita alla ricerca di allestimenti, costumi e dvisione dei ruoli.

Grazie ad alcune conoscenze, abbiamo recuperato abiti e attrezzi degli antichi mestieri. Ci sarà un percorso a tappe, dalla taverna alla capanna di Gesù, in cui i visitatori potranno assistere alla rappresentazione dei nostri anziani insieme con tanti operatori che si sono resi disponibili” ha spiegato la direttrice della struttura, Giorgia Perissinotto.

L’ingresso al presepe vivente sarà gratuito, con la possibilità offerta libera, il cui scopo sarà l’acquisto di un letto Alzheimer da destinare a chi ne avrà più bisogno.