A Cherasco il convegno dedicato alla cimice asiatica

11 dicembre 2018 | 17:09
Share0
A Cherasco il convegno dedicato alla cimice asiatica

A svolgere le attività è stato l’Osservatorio sulla cimice asiatica, una commissione di esperti istituita ad hoc per studiare ed analizzare la presenza dell’insetto sul territorio

Cherasco. Si svolgerà domani il convegno dedicato alla cimice asiatica, che farà il punto della situazione sulla diffusione dell’insetto in Piemonte e sui metodi di lotta sperimentati nell’ultimo anno.

Il convegno chiude un’attività annuale di monitoraggio e ricerca sul campo, finanziata da Regione Piemonte, Fondazione CRC e gruppo Ferrero e condotta su due fronti: quello operativo, coordinato e gestito dai tecnici Coldiretti, e quello scientifico, diretto dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, dal Settore Fitosanitario Regionale e dalla Fondazione Agrion.

A svolgere tali attività è stato l’Osservatorio sulla cimice asiatica, una commissione di esperti istituita ad hoc per studiare ed analizzare la presenza dell’insetto sul territorio piemontese.
Domani, numeri alla mano, saranno illustrati i risultati di un anno di lavoro e i metodi di lotta applicati, tra cui quella biologica.

Interverranno, tra gli altri, Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti Piemonte e Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo, e Giorgio Ferrero, Assessore regionale all’Agricoltura.
L’appuntamento è per domattina alle ore 9, al ristorante “La porta delle Langhe”, nei pressi del casello autostradale di Marene.