intrecci internazionali |
Cuneo e valli
/
Economia
/

“Straordinario valore aggiunto per la Granda e per le relazioni italo-albanesi”

30 novembre 2018 | 09:56
Share0
“Straordinario valore aggiunto per la Granda e per le relazioni italo-albanesi”

Il plauso delle Camere di Commercio a Ghisolfi Banchiere Mondiale

Cuneo. Internazionali come gli incarichi assunti, si susseguono gli attestati di plauso al nuovo Consigliere mondiale delle Casse di Risparmio Beppe Ghisolfi, questa volta lungo la collaudata traiettoria collaborativa delle Camere di commercio fra Cuneo e Tirana.
“Beppe Ghisolfi – afferma il Presidente dell’Ente Camerale cuneese, Ferruccio Dardanello – dopo il recente incarico di Vicepresidente Tesoriere del Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio, conquista un’altra prestigiosa posizione nel mondo bancario con la nomina all’interno del CdA dell’Istituto Mondiale delle medesime. Questo ulteriore riconoscimento personale non può che fare bene alla terra di Granda da cui Ghisolfi proviene e che, negli anni, con competenza e professionalità ha saputo guidare”. 

Parole alle quali si aggiungono quelle di Tommaso Scattolari e di Cesare Labianca, rispettivamente Presidente della Camera di Commercio Italo Albanese e Titolare della Fondazione Caesar per le startup italiane in Albania: “Siamo felici che il Professor Ghisolfi, autentico Amico delle relazioni fra Italia e Albania, abbia conseguito nel corso di questi mesi più recenti due ruoli apicali così strategici nel sistema associativo europeo e globale delle Casse di Risparmio, sistema a cui va ricordato l’economia bancaria albanese aderisce a pieno titolo. Al fine di valorizzare le personalità distintesi per il proprio impegno a favorire relazioni economiche e culturali fra i nostri due Paesi, e nella consapevolezza di come la corretta educazione finanziaria e manageriale sia fondamentale per attività d’impresa efficaci e longeve, stiamo verificando la possibilità di istituire specifici alti riconoscimenti solenni a favore del Banchiere Ghisolfi, del Presidente Dardanello e del grande Industriale Amilcare Merlo i cui contributi sono stati decisivi per avviare molti progetti destinati a perfezionarsi durante il prossimo anno”.