questione sicurezza |
Cuneo e valli
/
Politica
/

“Stop al degrado e alla criminalità nella zona di corso Giolitti e della stazione ferroviaria”

16 novembre 2018 | 11:01
Share0
“Stop al degrado e alla criminalità nella zona di corso Giolitti e della stazione ferroviaria”

Attraverso un’interpellanza, la consigliera della Lega Nord Laura Peano chiede all’amministrazione comunale di mettere in campo provvedimenti adeguati contro le problematiche riscontrate nel quartiere della stazione ferroviaria

Cuneo. La consigliera della Lega Nord, Laura Peano, ha posto nuovamente all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, e per l’ennesima volta, le questioni riguardanti il degrado e l’insicurezza, che affliggono da tempo la zona cittadina tra Corso Giolitti e la stazione ferroviaria.

Da parte dell’opposizione, viene contestata la mancata reazione alla problematica dall’amministrazione comunale:  “Mio malgrado, mi trovo nella condizione di riproporre la medesima interpellanza, presentata nel consiglio comunale di luglio 2018. La situazione sembra essere addirittura peggiorata dall’ultima volta, e  a conferma di tale tesi cito un esposto, recentemente presentato al questore, al prefetto, al sindaco e al comandate provinciale dei carabinieri, con una raccolta di ben 200 firme della popolazione residente”.

La Peano, constatando come chi entri in città dalla stazione trovi la zona degradata e trascurata, ha accusato anche gli extracomunitari e le prostitute di causare continui problemi e disturbi ai cittadini residenti. Non è più garantita la sicurezza personale di chi transita in quei paraggi.

“Chiedo quale piano s’intenda adottare, in coordinamento con le forze dell’ordine, al fine di reprimere comportamenti e abitudini incivili, particolarmente radicati ed in via di espansione.  Domando anche se l’amministrazione ha valutato o valuterà a beve il potenziamento della videosorveglianza senza aspettare ulteriori mesi o anni”.