Savigliano, Daniele Caffaro nuovo segretario di zona Coldiretti

27 novembre 2018 | 09:39
Share0
Savigliano, Daniele Caffaro nuovo segretario di zona Coldiretti

In passato ha ricoperto l’incarico di Segretario provinciale di Giovani Impresa

Cuneo. Dal 1° dicembre Daniele Caffaro subentra a Danilo Todini alla guida dell’Ufficio Zona Coldiretti di Savigliano.
Classe 1982, originario di Cavour ma da anni residente a Barge, Daniele Caffaro è sposato con due figli. Dopo il diploma da agrotecnico a Verzuolo e la laurea in pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale al Politecnico di Torino, è entrato in Coldiretti nel 2007.

Ha svolto attività di tecnico legate alle certificazioni di qualità, ha lavorato alla costruzione del servizio di valutazione dei rischi per le aziende agricole, per poi dedicarsi ad attività sindacali tra gli Uffici Zona di Saluzzo e Fossano a diretto contatto con le aziende. Ha anche ricoperto l’incarico di Segretario provinciale di Giovani Impresa Coldiretti.

Il Segretario di Zona Savigliano uscente, Danilo Todini, dal 1° dicembre si occuperà della gestione di un’importante cooperativa agricola impegnata nella commercializzazione dei prodotti agricoli locali nella ristorazione e nella GDO.
“Ringrazio Todini per l’attività svolta in questi anni alla guida della Segreteria della Zona di Savigliano – dichiara Tino Arosio, Direttore di Coldiretti Cuneo – andrà ora ad assumere un importante incarico in una realtà che porta il meglio dei nostri prodotti nelle mense di ospedali e strutture, oltre che nella distribuzione organizzata”.

“Al nuovo Segretario – prosegue Arosio – faccio gli auguri di buon lavoro in un territorio così importante per l’agricoltura, l’agroalimentare e l’intera economia provinciale. Ai soci di Savigliano dico che continueremo ad essere un punto di riferimento nel solco del progetto della ‘nuova Coldiretti’, sia con l’attività sindacale sia con il rilancio e lo sviluppo dei servizi alle imprese”.