Saluzzo, viene beccato mentre vende marijuana a 14enne: denunciato dai carabinieri

9 novembre 2018 | 15:20
Share0
Saluzzo, viene beccato mentre vende marijuana a 14enne: denunciato dai carabinieri

L’uomo, di origini africane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo, mentre il minore segnalato alla Prefettura per uso personale di droga

Saluzzo.  Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia locale hanno avviato una serie di servizi finalizzati al contrasto della diffusione delle droghe nelle scuole e luoghi pubblici. Sono stati infatti predisposti controlli in prossimità e all’interno di vari istituti scolastici di Saluzzo e Verzuolo, nonché presso i principali scali degli autobus che trasportano studenti.

Ad integrare il dispositivo, anche le unità cinofile dei carabinieri di Volpiano e della polizia penitenziaria di Asti, intervenuti per eseguire la ricerca di stupefacenti all’interno delle scuole interessate. Nel corso dei servizi uno straniero di origini africane è stato sorpreso, in Saluzzo, nell’atto di cedere ad uno studente di 14 anni della marijuana.L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di cessione di stupefacenti, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.