violenza domestica |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Pianfei, accoltella la madre: arrestato 35enne con problemi psichici

12 novembre 2018 | 12:49
Share0
Pianfei, accoltella la madre: arrestato 35enne con problemi psichici

Ferita anche la zia che ha tentato di disarmare l’uomo

Pianfei. Nella tarda serata di ieri (domenica 11 novembre), un ragazzo di 35 anni, con problemi psichici riconosciuti,  in preda ad una crisi,  ha tentato di uccidere la madre.

Al termine di una discussione, l’uomo ha ferito la madre al torace e al braccio con un coltello da cucina. La zia, anche lei presente durante la lite, ha cercato di fermare il ragazzo ma è stata ferita anche lei alla mano dal ragazzo che si è poi barricato in casa minacciando il suicidio.

I vicini di casa hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente e, solo dopo una trattativa di oltre due ore, sono riusciti a fare irruzione nell’alloggio che si trova in una palazzina in centro del paese e ad arrestarlo. La madre dell’uomo fermato, di 65 anni, è stata ferita gravemente ed è in prognosi riservata all’ospedale di Mondovì. La zia, moglie del fratello della madre, di 57 anni, è rimasta ferita ad una mano nel tentativo di disarmarlo.

Il Maggiore Ambrosino Tala dichiara che già in passato l’uomo aveva dato segni di squilibrio e, per questo, la scorsa estate i carabinieri di Mondovì avevano requisito 5 fucili e 3 pistole, regolarmente detenute nell’abitazione dal fratello, evitando sicuramente una tragedia.

L’uomo fermato è piantonato in ospedale. Le accuse nei suoi confronti sono di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.