Peveragno in lutto per la morte di Valter Cavallo

20 novembre 2018 | 19:51
Share0
Peveragno in lutto per la morte di Valter Cavallo

Aveva 60 anni e lascia la moglie Marinella, il figlio Andrea ed il papà Giuseppe

Peveragno. Un grave lutto colpisce il paese ai piedi della Bisalta. Si è spento presso la sua abitazione a 60 anni Valter Cavallo. Ha lottato fino alla fine e con grande dignità contro un male incurabile scoperto proprio poco dopo aver festeggiato la pensione. Dipendente della Provincia, lascia la moglie Marinella, il figlio Andrea ed il papà Giuseppe.

Gli amici lo ricordano come una persona molto disponibile e intraprendente. Per tanti anni è stato alla guida dell’Associazione Besimauda, ora presieduta da Valter Garro che ricorda: “Sono state tante le nostre avventure in Bisalta al Gias Morteis, le ciastrate, le fiaccolate, le camminate notturne, le gare, le polentate, l’acquisto delle motoslitte, il tutto per animare la nostra montagna, per farla conoscere ed apprezzarla al meglio ….”

Era stato consigliere del Direttivo della Proloco guidata da Robertino Garro ed anche vice-Presidente in quella presieduta da Cinzia Garro. “Grande lavoratore, oltre che un’ottima persona, capace di trascinare il gruppo e di fare grande festa, sempre allegro. Indimenticabili i racconti sulle sue storie, i suoi scherzi, o le sue imitazioni del cane che abbaiava sotto il tavolo, le caldarroste di sant’Andrea e le patate e aiè del Natale in Contrada di quegli anni”, così lo ricordano Robertino e Cinzia.

Ha fatto dell’altruismo il suo “vivere”: ha infatti collaborato con tante altre associazioni, attivo anche nel Comitato di Montefallonio, e tutta la comunità perde veramente una persona di grande umanità.

I funerali si svolgeranno Giovedì 22 novembre alle ore 15 presso la Parrocchia di Santa Maria in Peveragno.