tecnici al lavoro |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Peveragno, guasto all’acquedotto: emergenza acqua nelle frazioni Pradeboni e Montefallonio

4 novembre 2018 | 13:49
Share0
Peveragno, guasto all’acquedotto: emergenza acqua nelle frazioni Pradeboni e Montefallonio

Il sindaco Renaudi: “A tutti gli abitanti chiedo un estremo buon senso nell’uso dell’acqua, cercando di risparmiare il più possibile sui consumi per non lasciare “a secco” strutture importanti come la casa di riposo e le attività produttive che oggi lavorano”

Peveragno. Nella giornata di ieri (sabato 3 novembre) si è verificato un guasto importante sull’acquedotto nella frazione di Pradeboni. Ad essere interessata è la linea che alimenta anche le vasche dell’acquedotto della frazione di Montefallonio.

Finchè c’è stata acqua nelle vasche, la frazione di Montefallonio non ne ha risentito, ma il guasto si è rivelato più grosso e più difficile da riparare di quanto si temesse. I tecnici ACDA hanno lavorato fino alla scorsa notte senza riuscire a risolvere il problema, e stanno tuttora lavorando. Per tamponare la situazione almeno su Montefallonio, ACDA ha provveduto a fare ricaricare le vasche della frazione, portando l’acqua con le cisterne. 

E’ il sindaco Paolo Renaudi, attraverso facebook, ad aggiornare sulla situazione. “a Pradeboni il guasto non è ancora riparato. Quindi a Montefallonio l’acqua c’è perchè sono state riempite le vasche, ma ancora non è tornata l’alimentazione normale. Quindi per favore siate parsimoniosi nell’uso dell’acqua: a Montefallonio abbiamo una grossa casa di riposo (che è di nuovo senz’acqua) e due esercizi che devono lavorare e non possono permettersi di rimanere senz’acqua in questo orario. Portate ancora pazienza, grazie” recita un suo post di pochi minuti fa.

Poi, sempre attraverso il celebre social network, un appello alla popolazione interessata: “A tutti gli abitanti della frazione (Montefallonio, ndr) chiedo un estremo buon senso nell’uso dell’acqua, cercando di risparmiare il più possibile sui consumi per non lasciare “a secco” strutture importanti come la casa di riposo e le attività produttive che oggi lavorano. Putroppo la riparazione del danno richiede tempi lunghi, e sia alla gente di Pradeboni che a quella di Montefallonio posso solo chiedere di avere pazienza.