Nives Meroi e Romano Benet “In cima insieme” per il “Nuovi Mondi” Festival

29 novembre 2018 | 11:01
Share0
Nives Meroi e Romano Benet “In cima insieme” per il “Nuovi Mondi” Festival

Venerdì 30 novembre alle 21 evento speciale al Campo Base di Valloriate in Val Stura

Valloriate.  Venerdì 30 novembre il “Nuovi Mondi” Festival, dopo la serata cuneese dedicata alle scalate dello “squalo di montagna” Vincenzo Nibali,  ritorna a Valloriate, in Valle Stura, con un programma ricco e variegato.

Alle 15,30 nella Sala Cinema prenderanno il via le proiezioni dei 21 film selezionati tra gli oltre 200 pervenuti da 40 Paesi del mondo in gara per il Concorso Doc “Nuovi Mondi” Filmfestival, che quest’anno sono stati suddivisi in tre diverse sezioni (World Culture, Landscapes e Mountain and Adventure). Alle 19, all’Osteria del Campo Base, lo chef del Fungo Reale Manuel Odestri proporrà un menù a base di Raviole Valloriane per il primo appuntamento di “A cena con l’autore”, nel quale il giornalista e scrittore Guido Andruetto presenterà il libro “Fratelli e compagni di cordata. Alessio e Attilio Ollier. Storia di due guide alpine di Courmayeur”.

Infine, alle 21, grande attesa per l’evento speciale che vede protagonisti Nives Meroi e Romano Benet, l’unica “coppia” al mondo ad aver scalato tutti i 14 Ottomila della terra, senza ossigeno e senza climbing sherpa. I due alpinisti, compagni di cordata ma anche nella vita privata, presenteranno la loro storia fatta di rinuncia, amore e crescita interiore in una serata densa di emozioni dal titolo “In cima insieme”.

Tutte le informazioni sul programma del “Nuovi Mondi” Festival si possono trovare sul sito Internet www.nuovimondifestival.it oppure telefonando ai numeri 339/5942570 e 333/2969262.