Maina ritira 3 lotti di panettoni: “Non rappresentano alcun pericolo per la salute”

"La non conformità è già stata risolta e la produzione si svolge, come sempre, nel rispetto dei consueti ed elevati standard di sicurezza e qualità."

Più informazioni su

Fossano. “In oltre 50 anni di storia, Maina ha sempre fatto della sicurezza e della qualità i valori portanti della propria attività” inizia così la nota attraverso la quale la nota azienda dolciaria fossanese annuncia di avere richiamato in misura precauzionale, tre lotti di panettoni che, secondo quanto emerso dai controlli del proprio ufficio qualità, sarebbero stati soggetti ad un’anomalia che potrebbe aver causato la presenza di piccoli filamenti metallici.

Si tratta dei lotti n. 801077, 881077 e 891077 dell’articolo “Il Gran Nocciolato” da 1000 grammi (codice EAN 8005190401011).

“Pur non essendo arrivata ad oggi alcuna segnalazione da parte dei consumatori – dichiara Maina – e pur non rappresentando tale eventuale presenza un pericolo per la salute, l’azienda ha deciso di richiamare i tre lotti quale misura precauzionale per la massima tutela dei propri consumatori; a questo fine, ha messo a disposizione il numero verde (800617781) e la mail dedicata (gestionereclami@mainapanettoni.com) per qualsiasi richiesta di informazione o segnalazione.”

“La non conformità è già stata risolta – conclude l’azienda fossanese – e la produzione si svolge, come sempre, nel rispetto dei consueti ed elevati standard di sicurezza e qualità.”

Più informazioni su