Limone Piemonte, stasera debutta la commedia “Quando il diavolo va in vacanza”

25 novembre 2018 | 17:54
Share0
Limone Piemonte, stasera debutta la commedia “Quando il diavolo va in vacanza”

La Compagnia Alta Quota torna a calcare il palco del Teatro Alla Confraternita con un nuovo spettacolo inedito

Limone Piemonte.Quando il diavolo va in vacanza” è il titolo della commedia, scritta e diretta da Federica Faccaro, che andrà in scena alle 21.15 di questa sera presso il Teatro della Confraternita.

Il fil rouge della storia è la vacanza del diavolo in un fantomatico paesino, dove questi si reca insieme al suo segretario convinto di poter “fare fatturato” e assicurarsi un buon numero di contratti con le anime degli abitanti. Ma una serie di coincidenze e comiche situazioni complicheranno i suoi malvagi progetti garantendo allo spettatore risate senza sosta.

La rappresentazione, pensata e scritta sulla base delle inclinazioni di ognuno dei 12 attori coinvolti sul palco, è la sesta piece della Compagnia Alta Quota, nata cinque anni fa. Ingresso libero con offerte a favore del gruppo delle “Befane” di Limone.

“Gli spettacoli della Compagnia, ormai appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni locali, dimostrano come Limone non sia sinonimo solo di sci, sport e turismo, ma anche di arte e cultura – commentail vicesindaco Vanna Vellone -. Questo gruppo è cresciuto negli anni grazie alla passione e all’impegno di ognuno degli attori, che hanno dedicato tempo ed energie alla Compagnia nonostante gli impegni lavorativi molto pressanti nei mesi di alta stagione in un paese turistico come Limone”.

“Come Amministrazione comunale incentiviamo attivamente iniziative come questa – aggiunge il vicesindaco -. Siamo convinti, infatti, che sia fondamentale valorizzare la componente culturale di un paese, in quanto essa non rappresenta solamente un’attrattiva in chiave turistica, ma uno strumento che favorisce la coesione sociale, fattore essenziale per lo sviluppo di una comunità”.