L’Endocrinologia e il supporto alle nuove terapie oncologiche

5 novembre 2018 | 17:32
Share0
L’Endocrinologia e il supporto alle nuove terapie oncologiche

La diagnosi e il trattamento precoci di effetti a livello ormonale e metabolico è di supporto ai benefici di queste terapie innovative

Cuneo. Una importante rivista scientifica diabetologia ha pubblicato uno studio di Francesco Tassone, medico specialista della struttura di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo diretta da Giorgio Borretta.

La segnalazione ospitata dalla rivista, la prima in Italia, pone in evidenza l’importanza di una possibile complicanza delle nuove terapie oncologiche, sempre più diffusamente utilizzate perché molto efficaci nel migliorare la prognosi e la qualità di vita di molte malattie tumorali. La diagnosi e il trattamento precoci di effetti a livello ormonale e metabolico è di supporto ai benefici di queste terapie innovative.

Spiega Borretta: “Il nostro servizio ha sviluppato iniziative innovative per la cura del diabete e messo in campo sinergie con altre strutture specialistiche del  nostro ospedale, tra cui l’Oncologia, per offrire ai pazienti cure all’avanguardia in ambito nazionale”. Il dr. Tassone conta decine di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.