al voto! |
Economia
/

L’Assemblea di Banca di Cherasco formalizza l’adesione al Gruppo Cassa Centrale

12 novembre 2018 | 15:29
Share0
L’Assemblea di Banca di Cherasco formalizza l’adesione al Gruppo Cassa Centrale

Oltre 1000 voti per dire sì in Assemblea Straordinaria

Sabato 10 novembre, il Ristorante Lago dei Salici di Caramagna Piemonte ha ospitato i Soci di Banca di Cherasco per l’Assemblea Straordinaria, conclusasi con una cena sociale.

Presenti all’evento, tra gli altri, il Sindaco di Cherasco Claudio Bogetti, il Vice Sindaco di Bra Massimo Borrelli, il Sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro, il Sindaco di Marene Roberta Barbero e l’ex Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia.

Al tavolo dei relatori, oltre al Presidente Giovanni Claudio Olivero, il Vice Presidente Amedeo Prevete, il Presidente del Collegio Sindacale Paolo Delfino e il Vice Direttore Marco Carelli, anche il Presidente della Capogruppo Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi, che è intervenuto per salutare e presentare le novità del Gruppo.

Il Direttore Generale Pier Paolo Ravera, assente per motivi di salute, ha inviato una lettera di saluto alla platea, letta dal Presidente Olivero.

Con gli oltre mille voti, tra presenti e delegati, che hanno approvato quasi all’unanimità – un solo voto contrario e qualche astenuto – i due punti all’ordine del giorno, l’Assemblea dei Soci ha certificato formalmente l’adesione di Banca di Cherasco al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale.

Al termine dell’Assemblea, il Presidente Fracalossi ha premiato, a nome dell’Istituto Cheraschese, il Socio e la Socia più longevi e la Socia più giovane di BCC Cherasco.

Dopo l’evento, oltre mille persone, tra Soci e accompagnatori, hanno preso parte alla cena sociale organizzata nelle sale del Ristorante Lago dei Salici. Per tutta la durata dell’evento è stato inoltre organizzato il Club Mini Soci, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Laboratorio, che ha intrattenuto con giochi e attività oltre ottanta figli di Soci, dai 3 ai 14 anni.

Banca di Cherasco è stata la prima delle BCC piemontesi ad organizzare l’Assemblea Straordinaria per l’adesione al Gruppo, la cui partenza è prevista per il 1° gennaio 2019: nel corso del prossimo mese seguiranno gli eventi sociali delle altre BCC.

Siamo veramente lieti del risultato di questo importante momento sociale e della chiara risposta di sostegno dei Soci” ha dichiarato Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco. “Questo evento, oltre alla formalizzazione dell’adesione al Gruppo guidato da Cassa Centrale Banca, è stato un’occasione per ringraziare i Soci e i dipendenti con una vera festa sociale di famiglia.