brillante operazione |
Cronaca
/

I Carabinieri di Alba disarticolano organizzazione finalizzata allo spaccio di droga

17 novembre 2018 | 12:02
Share0
I Carabinieri di Alba disarticolano organizzazione finalizzata allo spaccio di droga

Blitz decisivo alle 5 di giovedì 15 novembre: deferite 9 persone, sequestrati 500 grammi di stupefacenti

Alba. Alle 5 di giovedì 15 novembre, nelle province di Cuneo, Torino e Rimini la Compagnia Carabinieri di Alba, con la collaborazione dell’Arma locale, ha dato esecuzione ad 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Asti – che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dal Nucleo Operativo della Compagnia di Alba a termine di una complessa attività d’indagine conclusasi pochi mesi fa – a carico di altrettanti soggetti di nazionalità italiana, cubana, venezuelana e albanese.

Nel corso delle indagini i militari hanno disarticolato un’articolata e capillare organizzazione operante nel territorio dell’albese, dell’astigiano ed in zone limitrofe, finalizzata allo spaccio di stupefacenti -marjuana, hashish e cocaina – nei confronti di uomini e donne compresi tra i 18 e i 30 anni.

L’attività ha consentito ai carabinieri di Alba, di identificare e deferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti complessive 9 persone, ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di sequestrare circa 500 grammi di stupefacente, denaro contante e segnalare decine di acquirenti di droga alle competenti Prefetture.